BUSSETO - Un giornata in clim a natalizio nella cittadina verdiana.
Le bancarelle
In particolare, per tutta la giornata andrà «in scena» l’appuntamento con «Le occasioni di Natale». Per l’occasione, i commercianti del centro storico esporranno con le loro bancarelle le occasioni e le più svariate idee per i regali natalizi. Inoltre, il gruppo Alpini «Terre del Po» preparerà vin brulè e dolci per tutti.
Il concerto di Natale
Alle 21, il Teatro Verdi di Busseto farà da scenario al «Concerto di Natale» che vedrà protagonista la giovane cantante locale Alessandra Ugoni. L’evento, all’insegna della beneficenza e della solidarietà, è promosso dall’associazione Aiuto minori terzo mondo onlus e tutti i proventi saranno devoluti alla Casa di accoglienza «Hogar del nono Jesus» di Abancay (Perù) che ospita ragazzi con situazioni problematiche. La missione peruviana è per altro gestita dai missionari Identes che operano, da anni, nel convento di Santa Maria degli Angeli in Busseto. La serata vedrà anche la straordinaria partecipazione del coro «Le voci rosa», di Chiara Vezzani, di Roberto e Gian Vittorio Ugoni. A presentare sarà Antonio Ghezzi. Info e prenotazioni al numero 052491222.
Spirito verdiano
Oggi dalle 10 alle 18.30, al Museo nazionale Giuseppe Verdi di Villa Pallavicino, è possibile visitare la mostra «Spirito Verdiano» di Vittorio Rainieri.
La benedizione delle statuine
Nell’Insigne chiesa collegiata di San Bartolomeo Apostolo in Busseto, nel corso della messa solenne delle 10.30 saranno benedette le statuine del Presepio. Nel pomeriggio, alle 15.30, sempre in chiesa, Festa del Presepio, con musica, canti, danze e tante sorprese.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma