Previsioni rispettate: doveva essere neve, e neve è. I fiocchi sono tornati a imbiancare la città e la provincia sin dalle 7. Subito bianco in collina e montagna, debutto misto pioggia in pianura. Ma dalle 8.30 la nevicata si è uniformata, e il Parmense è in bianco (e spesso con nebbia). Una coltre di una decina di centimetri si è posata sull'Alta Valtaro e Alta Valceno, dove gli spartineve sono in azione. Circa 5 centimetri nel Nevianese, nel Langhiranese e in Val Parma ma senza disagi alla circolazione. Nel pomeriggio la nevicata dovrebbe terminare.
L'ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE
(ANSA) - BOLOGNA,- Un rapido transito di una perturbazione determinerà deboli nevicate sui rilievi e fino a quote di pianura tra il Piacentino e il Modenese domani mattina, con esaurimento già dal pomeriggio. La Protezione civile ha diffuso un’allerta meteo dalle 4 alle 19. Sono previsti accumuli di 5-10 cm per le zone di pianura di Piacenza e Parma, di 2-5 centimetri per quelle di Reggio e Modena. Nelle altre aree di pianura si potranno manifestare deboli precipitazioni con pioggia mista a neve o nevischio.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Francesco
28 Gennaio @ 11.10
Sono i giorni della "merla" , anche se, per essere precisi , la "merla" dovrebbe essere il 29 , 30 e 31....... Comunque , per i prossimi giorni, è previsto sereno (con nebbia) ed innalzamento delle temperature , per cui la neve si scioglierà tutta. Niente a che vedere coi vecchi tempi, documentati anche dall' archivio fotografico della "Gazzetta" , in cui c' era un panorama veramente "polare"............ Davanti alla stazione il monumento a Vittorio Bottego era quasi sepolto . Sul Lungoparma si potevano battere piste per sciare............
Rispondi
pedrelli mario
27 Gennaio @ 17.58
Che bello per un vecio alpino
Rispondi
Giorgio Ossimprandi
27 Gennaio @ 16.04
Col c'ha da gnir, nison sl'arcorda,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Rispondi