«Nella prossima legislatura, che pur dovrà fronteggiare tante questioni, e chiunque sia il vincitore, si individui ciò che è davvero prioritario e strategico. Al di là delle promesse elettorali che si sa non possono essere tutte mantenute, si deve riuscire ad avere un’azione di autentico governo». È questo l’auspicio del presidente della Camera Gianfranco Fini, oggi a Fornovo Taro per presenziare ad un incontro sul tema "Il Museo del Petrolio di Vallezza: prospettive di sviluppo del territorio". «La politica deve individuare ciò che considera urgente ed essenziale - ha concluso Fini - e in modo più coeso possibile lavorare per raggiungere l’obiettivo».
PRESENTATO IL MUSEO DEL PETROLIO DI VALLEZZA. Questa mattina durante l'incontro è stato presentato il progetto del nuovo "Museo del petrolio di Vallezza", piccolo borgo del '900 dove si tentò l’estrazione del petrolio nel territorio parmense. Qui il Comune di Fornovo, assieme all’Università di Parma e a Gas Plus Italia Spa, vuole costruire un centro culturale museale.
«Non so se ci sono altri esempi in Italia che vanno nella direzione che voi vi accingete ad intraprendere - ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini -. Un percorso della memoria, partendo da insediamenti industriali così antichi, fa onore a chi vuole portarlo avanti».
«Il vostro diventerà un modello efficace di sviluppo integrato - ha concluso Fini -. Oggi si agisce sempre di più in una logica di integrazione e agroalimentare, turismo, storia e cultura saranno un connubio validissimo per queste terre».
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
GINO LANDI
20 Febbraio @ 17.52
FINI E' L'UNICA SPERANZA PER UN VERO CENTRODESTRA ITALIANO DI RESPIRO EUROPEO. TUTTO QUELLO CHE E'STATO SCRITTO E DETTO SU DI LUI E' FANGO PRODOTTO DALLA MACCHINA DEL FANGO DEL PAGLIACCIO DI ARCORE!!!!!!!!!!
Rispondi
filippo
19 Febbraio @ 13.05
il fatto scandaloso è che qualsiasi risultato diano le elezioni questa nullità continuerà a recepire un compenso faraonico con annessi tanti privilegi in barba ad una miriade di persone che valgono immensamente più di lui ma che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese,questi sono le infamie da eliminare.
Rispondi
Mauro
19 Febbraio @ 12.04
Dpo il voto la prima priorità e che Lei finalmente se ne vada e la finisca di scaldare seggiole a suon di euro alle spalle nostre e con Lei porti anche Casini e compagnia bella. Buffone.
Rispondi
Paola
19 Febbraio @ 11.27
L\'ex delfino di almirante ormai si è ridotto a un pesciolino anche un pò datato....Che spreco sig.fini,lei che sembrava la promessa della destra sdoganando i fascisti...ma ci faccia il piacere..
Rispondi
Daniele Tanzi
19 Febbraio @ 11.22
Gianfranco Fini è la "causa" dei problemi del Paese. Non credo possa essere (contestualmente) il "rimedio".
Rispondi
Mostra altri commenti