Grande soddisfazione alla scuola media Zani: gli alunni, anzi le alunne, della scuola fidentina sono sempre sugli scudi. Dopo i successi del recente passato (degli ex studenti Zani) di Ayomide Folorunso e Ivan Nichik ecco un’altra freccia all’arco dei prof Sandra Dini e Maurizio Pratizzoli: Desola Oki. Una bella soddisfazione per la sportivissima dirigente scolastica Lorenza Pellegrini.
Desola Oki, «Desy» per gli amici. E’ stata proprio lei, la portacolori della Scuola media Zani, tesserata per l’Avis Atletica Fidenza, ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio negli 80 ostacoli alle Finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi disputatasi a Roma nello stadio Farnesina. Brillanti turni di qualificazione e una finale decisamente da photofinish per Desola (classe 1999), che dopo aver tagliato il traguardo spalla a spalla con la friulana Anna Bionda, viene data subito per vincitrice con un ottimo tempo di 12''33.
L’amara sorpresa arriva solo al momento della premiazione, quando sul gradino più alto del podio viene fatta salire la sua avversaria, capace di un 12''32. Solo un centesimo di differenza tra le due, che però non ha tolto il sorriso alla fidentina, contenta comunque per l’eccellente piazzamento.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma