Uno schianto frontale e violento, con entrambe le auto sbalzate a parecchi metri di disstanza e finite nei campi a lato della strada. L'incidente si è verificato intorno alle 10.30 all'inzio della salita di Bargone Montauro, nel rettilineo al confinde tra Fidenza e Salso. Le auto coinvolte sono una Clio e una Punto condotte rispettivamente da uno straniero e da un 50enne fidentino. E' stato proprio quest'ultimo ad avere la peggio: per le gravi ferite riportate è stato condotto d'urgenza all'ospedale. Ferite lievi per i cinque ocupanti della Clio. Sul posto oltre al 118 anche i vigili del fuoco e la polizia municipale. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e la rimozione dei due mezzi.
Guarda il servizio del TgParma
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
peterproud
09 Agosto @ 10.54
il tratto in oggetto la strada , oltre ad avere il fondo dissestato, è particolarmente stretta e se i veicoli non tengono rigorosamente la destra è alto il rischio di toccarsi, il comune di Salsomaggiore nel tratto di sua spettanza ha gia' da hanni fatto allargare la carreggiata. Nel tratto "sotto" il comune di Fidenza la strada è rimasta com'era 50 anni fa e gia' ci sono stati diversi incidenti, tra l'altro in zona c'è un pezzo di guardrail a protezione di una cabina elettrica , particolarmente pericoloso , le cui estremita' anziche' essere interrate si protendono come lame...... aspettiamo il morto per intervenire???
Rispondi
Franco Bifani
08 Agosto @ 14.57
Quella non è una strada, ma una mulattiera, adatta a SUV e jeep da incursori; sono secoli che frana da un lato o dall'atro o da entrambi, è stretta, ci corrono a velocità paurose. Un tempo ci passavano due auto al giorno, ora due al secondo, percè bipassa il centro di Fidenza, da Salso, e porta s-ubito verso Pellegrino e Bardi, da Fidenza. A quando una sistemazione che duri più di una settimana, almeno?
Rispondi