comunicato
Prende il via la Gran Fiera di Borgo San Donnino. Venerdì 4 ottobre alle ore 17.30 in piazza Garibaldi sarà inaugurata la Mostra delle Attività Produttive: la mostra-mercato delle attività commerciali e artigianali locali, e non solo, che ospita gli articoli e i servizi più vari. Al taglio del nastro, che darà ufficialmente il via alla Gran Fiera, saranno presenti il sindaco Mario Cantini, la Giunta, le autorità civili e religiose e le associazioni di categoria.
“Riuscire a realizzare anche quest'anno la Mostra delle Attività produttive è stata una scommessa vinta. Non era così scontato che questa scommessa potesse essere vinta. Il mondo produttivo sta vivendo una delle sue fasi di crisi più difficili. Tutti attendiamo, ormai da qualche anno, l'arrivo dei segnali di ripresa e la prospettiva di un futuro più sereno. Purtroppo i segnali attesi ancora non si vedono, o sono riferiti a settori specifici e non all'intero comparto produttivo – ha dichiarato il Sindaco Mario Cantini -. Occorre però mantenere una realistico ottimismo, caratteristica questa tipica di chi vive la vita dell'imprenditore, dell'artigiano e del commerciante. È proprio nei momenti di difficoltà che è necessario non cedere allo scoramento, rimboccandosi le maniche e tenendo alto il profilo della propria attività, approfittando delle vetrine che permettono di rendere visibile azienda a e prodotto.
La Mostra delle attività produttive che si realizza in occasione della Gran Fiera di San Donnino ha proprio questo significato di presentare ai tanti visitatori, fidentini e non, la realtà di una Città che sa mantenersi viva e vitale, pur nella consapevolezza della difficoltà del momento.
Auguro ai partecipanti alla Mostra che questa sia un'occasione proficua per le loro attività e li ringrazio di cuore per aver raccolto il nostro invito”, ha concluso il Sindaco.
Guarda il servizio del TgParma
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma