Erano in cinque ieri notte a dare l'assalto al bar Monica, in piazza a Poviglio. A cento metri dalla caserma dei carabinieri. Quando un fragore ha rotto il silenzio della notte del paese della Bassa reggiana, i militari sono accorsi e hanno inseguito i malviventi in auto, che prima di dileguarsi hanno raggiunto i 200 all'ora su una Bmw. Almeno il furto è andato a monte e ora i Ris di Parma analizzeranno gli attrezzi sequestrati.
E' una razzia continua, quella che si consuma di notte, a Parma come nel Reggiano. L'altra notte una banda ha colpito in via Parigi: in quel caso, tre giovani ben vestiti che hanno tentato a lungo di entrare alla tabaccheria Melody. A non troppi chilometri di distanza, ieri notte un gruppo di malviventi ha sfondato la vetrina del bar Monica a Poviglio, nella centralissima piazza Umberto. All'arrivo dei carabinieri, un uomo (probabilmente il palo) è fuggito per le vie del paese inseguito da un carabiniere, mentre un altro ha inseguito un secondo ladro fuggito in direzione opposta. Un terzo militare si è avvicinato al bar, da dove sono usciti due uomini armati di piccone e spranghe. Balzati su una Fiat Punto, si sono dileguati. Nel frattempo, i due complici a piedi hanno scavalcato recinzioni di cortili e muretti prima per poi essere recuperati da un quinto malvivente al volante di una potente Bmw.
Da qui un inseguimento a folle velocità nelle strade della Bassa, per circa 15 chilometri, con le vetture spinte a 200 chilometri orari e oltre. A Cadelbosco Sopra la Bmw è riuscita a far perdere le proprie tracce e ulteriori ricerche non sono andate a buon fine.
I carabinieri pensano che si trattasse di veri professionisti dei furti, che volevano mettere le mani sui videopoker. Questa volta però sono fuggiti a mani vuote. Le indagini dei carabinieri di Poviglio e del Nucleo operativo della Compagnia di Guastalla continuano. Saranno inviati ai Ris di Parma gli arnesi sequestrati: spranghe, picconi e mazze abbandonate dai ladri.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
gianluca
15 Ottobre @ 22.06
strano, sono scappati.
Rispondi
mirko
15 Ottobre @ 20.43
mmm 200km\h e oltre?!! e che son dei fenomeni con le strade disastrate che ci ritroviamo..
Rispondi