Le famiglie di Aiola continuano a festeggiare il mezzo secolo di vita della parrocchia, fondata da monsignor Antenore Vezzosi. Il sacerdote che ancora oggi guida la comunità della frazione di Montecchio Emilia.
Le celebrazioni per i cinquant'anni della parrocchia, iniziate in gennaio con la riunione dei bimbi di tutte le età battezzati nel paesino, culmineranno domenica con la messa presieduta dal vescovo di Reggio Emilia-Guastalla Massimo Camisasca.
In realtà le iniziative durano per tutto il weekend. Questa sera (venerdì 18 ottobre) alle 21 nella chiesa di Aiola si svolgerà la veglia di preghiera con don Daniele Casini; ci si potrà anche confessare. Il programma di sabato 19: l'adorazione eucaristica fra le 10 e mezzogiorno e ancora dalle 16 alle 18,30; alle 17,30 il rosario (al mattino e al pomeriggio sarà presente padre Costantino per le confessioni). Alle 21 nella sala del circolo parrocchiale sarà presentato il libro fotografico «Sarà sempre vero!!!», ovvero «Storia di una comunità famiglia di famiglie».
Domenica alle 10,30 monsignor Vezzosi accoglierà in chiesa il vescovo Massimo Camisasca, con cui celebrerà la messa solenne. Gli aiolesi si ritroveranno poi per il pranzo.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma