Sta ottenendo un successo internazionale il compositore salsese Jerry Mangoni che partecipa a Fermi Paradox, un progetto discografico coordinato dal produttore musicista Giovanni Amighetti di Parma con artisti di fama internazionale quali David Rhodes, da trent’anni il chitarrista di Peter Gabriel, il percussionista Paolo Vinaccia, il chitarrista Roger ludvigsen, il bassista Pier Bernardi, il ghirondista Faris Amine, ed il maestro Claudio Ferrarini, flautista classico di fama mondiale.
I testi sono di Michele Vallisneri, astrofisico reggiano, che lavora a Pasadena presso il progetto Jpl della Nasa, mentre la produzione artistica è affidata a Stefano Riccò.
Il concept dell’album è «Il paradosso di Enrico Fermi», lo scienziato che si mostrò sempre scettico sulla presenza di altre civiltà oltre la nostra nell’universo. «Quando Giovanni Amighetti mi ha contattato chiedendomi se volevo collaborare con un brano musicale all’album sono rimasto come folgorato accettando immediatamente la proposta – afferma Jerry Mangoni –. Trovarmi in studio di registrazione con questi musicisti che suonavano un mio pezzo, poi, è stato veramente magico».
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma