È guerra fra Giovanna Mezzogiorno e il regista Gabriele Muccino. Il pomo della discordia? Il seguito de «L'ultimo bacio». Il regista vuole assolutamente girare «Baciami ancora», secondo capitolo della vicenda interpretata da Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno.
Accorsi ha già accettato. La Mezzogiorno invece ha risposto picche: ha detto, ai giornali che la interpellavano sull'argomento, di aver letto la sceneggiatura ma di non essere stata convinta dagli sviluppi del suo personaggio.
«Si può scrivere sull'agenda che non lavorerà mai più con me», ha detto Muccino per tutta risposta, riferendosi alla Giovanna Mezzogiorno. Secondo Muccino, l'attrice «ha letto solo 10 pagine di evoluzione del suo personaggio» e poteva «parlarne con me anziché avvisare i giornali».
“Baciami Ancora” però si farà lo stesso, anche senza Giovanna Mezzogiorno? Muccino lo assicura: «Lo voglio fare e lo farò. L’assenza della Mezzogiorno è un problema ma lo risolverò».
Sul problema del sequel interviene anche Accorsi. "Sono sicuro che alla fine il film si farà - spiega l'attore -. C'è ancora un ampio margine per accordarsi, per scrivere e riscrivere la sceneggiatura".
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma