Spettacoli
GF: scoppia la lite fra Cristina e Roberto

04 Aprile 2009 - 16:03
La diretta inaspettata di giovedì ha scompigliato nuovamente gli equilibri della casa del GF9 (in diretta su Sky Show 24 ore su 24). Tra i nominati della settimana, Francesca, Marcello e Roberto, è il panettiere a prendere peggio la votazione: non credeva che sarebbe messo nuovamente in nomination e promette che non si occuperà più del gruppo. Ferdi, invece, ammette che avrebbe voluto baciare Francesca nella stanza delle sorprese durante la serata, ma afferma di essersi trattenuto per non mettere la ragazza in difficoltà.
Intanto l'uscita di Vanessa è stato un duro colpo per Alberto, il quale, oltre che dalla mancanza della ragazza, è tormentato dal videomessaggio visto nel confessionale. Comincia a porsi delle domande sul perchè sia suo padre, sia la sua migliore amica, sia lo stesso Vittorio, gli consiglino di usare la testa a riguardo. Gli sembra strano in particolare che il padre, per carattere molto introverso, abbia espresso un parere del genere in televisione: "Io ho visto e percepito non falsità", ammette però Alberto cercando di tranquillizzarsi.
Su un altro fronte Cristina e Roberto cercano nuovamente un confronto, ma il punto d'incontro sembra lontano e più che un chiarimento la diretta di Sky Show mostra un nuovo sfogo. Il ragazzo non ha intenzione di chiedere scusa, e Cristina è ancora offesa dalle sue parole. La studentessa inizia a mettere in dubbio tutto il rapporto e Roberto deluso dalle parole sentite in video, l'attacca in maniera pesante. La accusa più volte di comportarsi da “prima donna” e di essere “tutta tette e niente cervello”. La delusione da parte di entrambi è dichiarata, i toni si accendono e dopo accuse di falsità reciproche Roberto, non dimenticando le telecamere, sottolinea la “figura pessima” che stanno facendo e si allontana.
Cristina è dispiaciuta per il confronto avuto e piange pensando alle parole che le ha detto il ragazzo. Ammette di essersi fatta troppi castelli in aria, ma afferma che la sincerità del suo sentimento nessuno può metterla in discussione.
In un ulteriore chiarimento tra i due, Roberto si scusa per il tono, ma non per quello che ha pensato, e la situazione tra i due appare irrimediabilmente cambiata.
Anche Francesca sembra delusa dai comportamenti di Roberto. In particolare per le parole dette da lui la sera della diretta. Quando Alessia gli ha chiesto chi avrebbe voluto che uscisse tra lei e Vanessa, il ragazzo non si era limitato a dire che con la milanese c'era più feeling, ma aveva specificato che non sopporta il modo in cui Francesca affronta le situazioni e si rapporta agli altri.
Oltre che su Roberto, però, i discorsi dei ragazzi ricadono anche sulla coppia Francesca-Ferdi. Siria, dopo una discussione avuta con il ragazzo per una causa banale come il prezzemolo, si dice un po' stanca del montenegrino: se prima lo adorava ora il suo sentimento si sta modificando; chiaramente, continua a volergli bene, ma è un po' delusa. Ferdi avrebbe voluto chiarire la discussione in maniera migliore.
Francesca intanto, è infastidita dal continuo chiacchericcio degli altri inquilini sul suo rapporto con Ferdi. Tutti, Alberto compreso, pensano che la sua indecisione non sia “normale” e la vedono come una giocatrice. Lei continua a dire che questa storia deve riguardare solo loro, e Ferdi si trova assolutamente in accordo con lei.
I due poi parlano delle loro fantasie sessuali e, se all'inizio la ragazza si mostra un po' imbarazzata, poi si lascia andare alle confidenze: in un uomo nota l'odore, le gambe e i movimenti delle mani. Ama i coinvolgimenti in cui ci si riesce a capire con lo sguardo, quelli in cui le parole non servono, ma ammette di non immaginare Ferdi in atteggiamenti amorosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma