Esce oggi "Harry Potter e il principe mezzosangue", sesto film tratto dalla saga creata da J. K. Rowling. La pellicola sarà in 923 sale distribuita da Warner Bros: esce anche a Parma, a Salsomaggiore, a Traversetolo e, in Val d'Enza, a Cavriago.
E' un record copie distribuite per il maghetto, che con il capitolo precedente, "Harry Potter e l’Ordine della Fenice" era arrivato in 800 copie. Il numero di sale sfiora anche il record assoluto, detenuto da Pirati dei Caraibi, che uscì nel 2006 in 1000 sale.
Tra i film che in Italia resistono in testa alla classifica delle pellicole distribuite in più sale, ci sono Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, che nel 2004, sfiorò per primo le 1000 copie e alla stessa quota, I pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma (2006). A circa 900 copie invece erano già arrivati, fra gli altri, La tigre e la neve (2005), Il codice Da Vinci (2006), Spiderman 3 (2007).
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
popsylon
15 Luglio @ 17.27
Carissimo Maurizio tra Harry Potter, Il signore degli anelli, Il pirata dei caraibi, La tigre e la neve, Il codice Da Vinci e Spiderman 1 2 3 + un centinaio di videogiochi preferisco che i miei figli leggano libri o facciano conoscenze più importanti ed intelligenti nella loro vita. Lei forse avrà battuto il record di leggerseli tutti e si vede. Complimenti!
Rispondi
maurizio
15 Luglio @ 15.24
Complimenti dott. prof. ing. popsylon! ci insegni lei cosa possono o non possono fare i nostri figli. I soldi che risparmia li investe in "viaggi" in Thailandia?
Rispondi
popsylon
15 Luglio @ 11.21
Sono davvero felice di non aver mai letto e mai visto un romanzo od un film di Harry Potter. Come i miei figli. Record!
Rispondi