Potrebbero esserci anche alcuni abruzzesi colpiti dal terremoto del 6 aprile tra i concorrenti del «Grande Fratello 10», il reality show di Canale 5 condotto per la quinta volta da Alessia Marcuzzi, che - in occasione dell’edizione del decennale - per la prima volta sconfinerà oltre l’autunno e andrà in onda anche durante le feste di Natale.
Secondo «Diva e Donna», il settimanale diretto da Silvana Giacobini, in edicola oggi, saranno tre i terremotati tra gli inquilini della casa. In realtà il cast del programma è ancora in via definizione, ma è vero però che alcuni abruzzesi hanno partecipato alle selezioni per il «GF 10», soprattutto a Roma. In particolare, alla prima tappa degli open cast, agli inizi di luglio nella capitale, tra gli oltre 2.000 aspiranti reclusi, in fila c'era un ragazzo del capoluogo abruzzese che indossava una maglietta con la scritta «L'Aquila 3:32», l’ora del sisma.
Complessivamente sono oltre 10mila, dalla fine del «GF9», le persone che hanno partecipato alle selezioni, fra gli open cast nelle principali città, i casting via web e via mms, lo scouting realizzato dai redattori del programma e i provini tenuti dall’agenzia Premiere, su licenza di Endemol Italia, nelle discoteche, nei centri commerciali, sulle spiagge. Dal 2000 ad oggi, invece, sono oltre 175 mila gli aspiranti reclusi nella casa del Grande Fratello e 160 coloro che sono riusciti a varcare la porta rossa di Cinecittà.
L’ultima edizione, che ha raccolto una media di ascolti superiore ai 6 milioni 600mila spettatori e al 31% di share sul target commerciale, è stata quella con il maggior numero di concorrenti: 25. Nelle nove edizioni tutte le regioni, eccetto il Trentino Alto Adige, hanno partecipato con almeno un concorrente al GF.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma