Mancano nove mesi all’inizio del più grande evento musicale d’Inghilterra, ma il festival diGlastonbury 2010 è già sold out. Ieri, senza sapere ancora chi salirà sul palco, i fan hanno preso d’assalto le linee telefoniche dell’organizzazione per assicurarsi un posto alla tre giorni di musica non-stop. In meno di ventiquattr'ore i biglietti erano esauriti.
L'anno scorso c'erano volute settimane per vendere tutti gli ingressi mentre, durante l’edizione del 2008, è stato possibilea cquistarli fino all’inizio dei concerti. Ma quest’anno Glastonbury compie quarant'anni e a festeggiarlo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero arrivare gli U2, i Radiohead e Beyoncè: ecco dunque spiegata la corsa all’ultimo biglietto.
Inoltre, quest’anno si esibiranno gruppi da ogni edizione del festival, parola di Michael Eavis, fondatore dell’evento che ogni anno raduna decine di migliaia di persone alla Worth Farm,nel Somerset. L’ingresso costa 185 sterline, 10 in più rispettoal prezzo delle edizioni precedenti, ma era possibileassicurarsene uno versando una «cauzione» di 50 sterline, efinire di pagarlo entro il 28 febbraio del 2010. Per chi è rimasto a bocca asciutta non c'è motivo di disperarsi; gliorganizzatori hanno fatto sapere che un piccolo numero dibiglietti extra sarà disponibile nelle prossime settimane.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma