Il cabarettista Giuseppe Giacobazzi, cioè “il poveta romagnolo vinificatore” cresciuto artisticamente nel “Costipanzo Show” e consacratosi televisivamente nelle ultime stagioni di “Zelig” su Canale 5, è approdato nel centro commerciale Euro Torri per la rassegna di spettacoli “GiovedidEstate”, che continua ogni giovedì sera fino al 7 agosto, organizzata dall’Euro Torri in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Parma.
Ad accesso libero e gratuito e in concomitanza con l’apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti dell’Euro Torri, lo show di Giacobazzi è atteso sul palco di piazza Balestrieri, lo slargo davanti all’entrata sud del complesso commerciale, che - per chi viene da fuori città - si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1; info 0521-701290, 0521-272148.
Produce idee su idee e sorprese, Giacobazzi, che in giugno ha partecipato al nuovo “Tom Tom”, il navigatore satellitare comprensivo di “pacchetto cabaret” al quale ha prestato la voce insieme ad altri noti comici nazionali, dopodiché ha pure ultimato il suo nuovo libro “Una vita da paura”, edito da Kowalski. Lunga è stata la sua gavetta. Dal 1985 al 1992, infatti, Giuseppe Giacobazzi (nome d’arte di Andrea Sasdelli) è stato sia conduttore in una radio privata che comparsa comica in varie trasmissioni di tivù private. Il debutto da artista è avvenuto il 19 marzo 1993, serata d’esordio del “Costipanzo Show” (parodia del “Costanzo Show”), in onda su Telesanterno e poi su Rete 7, sempre con ottimi ascolti. Il “poveta” si è quindi cimentato con la musica, incidendo il cd “Balla sui cubi” e componendo il brano “Patacca rap”, uscito nel 2007 dopo anni di prove live.
La rassegna “GiovedidEstate” prosegue, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso libero, giovedì 17 luglio con Roy Paci & Aretuska, artefici di un sound cosmopolita carico di energia che si spinge al di là dell’hit “Toda joia, toda beleza”, giovedì 24 luglio con gli Asilo Republic e il loro impeccabile “Tributo a Vasco Rossi” da cantare e ballare, giovedì 31 luglio con i mattatori Dj Angelo & Roberto Ferrari di Radio Deejay, introdotti dalla band parmigiana Bipolar Minds, e infine giovedì 7 agosto con gli inglesi Incognito, pionieri mondiali dell’acid jazz votati anche al funky-soul, che in una delle loro sette date italiane offriranno il meglio di 30 anni di carriera fino al nuovissimo cd “Tales from the beach”.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma