Farà tappa a Parma, venerdì 9 aprile all'Auditorium Paganini, il nuovo tour di Samuele Bersani che fa seguito all'album «Manifesto abusivo» uscito sul finire del 2009. La data è organizzata da Arci Parma e Caos con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura del Comune di Parma.
Bersani, classe 1970, è - sottolineano gli organizzatori - un cantautore di grande spessore artistico, tra i più acuti e visionari della nuova generazione. Samuele Bersani - ricordano i curatori dell'evento - ha nel suo repertorio alcune «perle» della musica italiana d'autore come «Giudizi universali», «Spaccacuore», «Chicco e Spillo», «Freak», «Il Mostro», «Cattiva» e «Replay», insieme a successi scritti con e per altri (due su tutti, «Canzone» con Lucio Dalla e «Crazy Boy» per Fiorella Mannoia).
A più di tre anni da «L’Aldiquà», Samuele è recentemente tornato con «Manifesto abusivo», caratterizzato dalla dicotomia tra la «potenza» dell'urlo in copertina e la dolcissima quanto stralunata musica contenuta al suo interno: undici nuovi brani «tridimensionali» nei quali il cantautore bolognese fotografa in maniera nitida le emozioni degli altri partendo dalle sue confessioni, con un linguaggio spiazzante ed una forza poetica di rara modernità.
Info sulle prevendite
I biglietti per il concerto sono disponibili da domani alla sede dell' Arci provinciale di Parma - (via Testi, 4) e nei giorni seguenti tramite il circuito on-line www.vivaticket.it e presso le abituali prevendite. A Parma Music Mille (viale dei Mille 88) e Libreria Fiaccadori (via al Duomo 8); a Fidenza Dj 70 (via Gramsci 24); a Collecchio Disco Più (via La Spezia 70/a); a Traversetolo Serendipità (via San Martino 2).
Per informazioni: Arci Provinciale e Caos Organizzazione Spettacoli tel 0521 706214.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma