12°

26°

Spettacoli

Cluster, da "XFactor" a Piazzale della Pace

Cluster, da "XFactor" a Piazzale della Pace
Ricevi gratis le news
0

Nell'ambito della manifestazione "Sotto le stelle in Piazzale della Pace", organizzata dall'Agenzia alle Politiche per la Salute del Comune di Parma insieme all'Asl e all' associazione culturale "Vividarte", stasera si esibiranno alle 21, 30 i "Cluster", un gruppo genovese recentemente protagonista della fortunata trasmissione "XFactor" in onda su Raidue.

Saranno i quattro musicisti che proporranno la loro versione a cappella di noti brani di musica italiana ed internazionale ad aprire la rassegna che vedrà protagonisti l'8 agosto gli Asilo Republic (tributo a Vasco Rossi), il 22 agosto i Divina (disco dance anni 70 - 80). il 29 agosto la Merqury band (conla musica dei mitici Queen) e martedì 2 settembre le Anime Salve (omaggio a Fabrizio De Andrè).

I Cluster sono un gruppo vocale genovese fondato nel 2004 da cinque giovani studenti del Conservatorio Paganini (Letizia Poltini, soprano, Liwen Magnatta, contralto, Nicola Nastos, tenore, Erik Bosio, baritono, Luca Moretti, basso).  La band ha passato gli ultimi  anni tenendo concerti in Italia e in Europa con il suo stile unico che combina elementi di jazz pop e fusion. Il primo album Cement (2006), ha ottenuto 3 nomination ai Cara (Contemporary Acappella Recording Awards).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI