10°

27°

Spettacoli

Trans a Salsomaggiore, sul web spunta il nome di Miss Lazio. Annunciate azioni legali. Lei: "Ero amareggiata, poi mi sono messa a ridere"

Trans a Salsomaggiore, sul web spunta il nome di Miss Lazio. Annunciate azioni legali. Lei: "Ero amareggiata, poi mi sono messa a ridere"
Ricevi gratis le news
3

Cominciano questa sera le finali della 71esima edizione del concorso di Miss Italia, in diretta su Raiuno da Salsomaggiore. Sabato, domenica e lunedì: sono tre le serate condotte da Milly Carlucci, con la partecipazione di Emanuele Filiberto di Savoia. Ma con il forfait di Sharone Stone, già annunciata come ospite d'onore. È la prima volta del concorso senza lo storico patron, l’ultranovantenne Enzo Mirigliani, che ha preferito rimanere a casa; ora le redini dell’organizzazione sono completamente nelle mani della figlia Patrizia.

TRANS, GIRA UN NOME SUL WEB. ANNUNCIATE AZIONI LEGALI. Intanto riprende vigore la polemica sulla presunta presenza di una transessuale fra le concorrenti. Il sito di Dagospia pubblica un nome: Alessia Mancini, Miss Lazio. A fare il suo nome, sostenendo che «pare sia vera» la voce del trans a Miss Italia, è un’altra show girl, Selvaggia Lucarelli, sul proprio "diario" on line, postato su Dagospia e ripreso in altri siti. Sul proprio sito, nello spazio "Pensatoio", la Lucarelli pubblica anche le foto ufficiali della miss indicata, in costume da bagno e numero di gara.
Patrizia Mirigliani, "patron" del concorso, replica a chi sostiene che la "miss trans" sia stata individuata: dice che «Sono notizie puramente e semplicemente false. Presumo che seguiranno le azioni legali del caso da parte delle interessate». Nei giorni scorsi, aveva detto che non le risulta una miss in gara diventata donna dopo una operazione chirurgica. Questa voce è un «tormentone» - aveva spiegato - e Miss Italia, come sempre «specchio dei tempi», se negli anni scorsi ha ammesso miss sposate e madri che prima non potevano partecipare, in futuro potrà magari prendere in considerazione anche questa ipotesi.
Una nota del concorso spiega che per la Mirigliani spiega Miss Lazio, Alessia Mancini, ha dichiarato: «Ci sono persone cattive e invidiose che vanno a caccia di gossip e diffondono cose totalmente inventate. Non sono un trans. Non ho niente contro i trans, ma non sono uno di loro. Ovviamente queste voci mi hanno amareggiata, ma è stato un momento. Poi mi sono messa a ridere, talmente è inverosimile. Bisogna essere come "folgorati" per inventarsi una cosa come questa», continua Alessia. «Sono venuta a Miss Italia per divertirmi e voglio continuare a farlo. Per essere ripagata da queste cattiverie - ha detto scherzando la Mancini - fatemi ballare con Raimondo Todaro».

"SALTANO" SHARON STONE, MASSIMO RANIERI E BIANCA GUACCERO. Per l'incoronazione la vincitrice, lunedì 13 settembre, era prevista Sharon Stone ma l’attrice ha subìto un’infiammazione all’appendice a Los Angeles e i medici le hanno sconsigliato il lungo viaggio verso l’Italia.

Nemmeno Massimo Ranieri parteciperà alla prima serata finale di Miss Italia, questa sera su Raiuno, condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto di Savoia. Lo ha confermato la Rai. Pare che si tratti di motivi di salute: il cantante e attore si sarebbe sentito male. L'attrice Bianca Guaccero, che era già a Salsomaggiore per un brano in programma insieme a Massimo Ranieri, ha dovuto rinunciare alla trasmissione e ha lasciato l’albergo.

MODA PROTAGONISTA ASSOLUTA. La moda sarà protagonista in tutte le tre serate del concorso, in particolare la seconda, facendo indossare alle miss i modelli di molti stilisti. Tra gli ospiti, annunciati Lapo Elkann, la coppia Ridge-Brooke della "soap" Beautiful, la cantante australiana Kylie Minogue, l’attore Flavio Insinna (presidente della giuria della finalissima) e, per la musica, anche Massimo Ranieri e Cesare Cremonini.
Le 60 finaliste saranno divise a metà nelle prime due finali: la divisione in due gruppi punta a dare maggior visibilità alle miss e anche a sottolineare la svolta sempre più marcata del concorso nella direzione del "talent show".

Le prime trenta saranno in gara oggi per Miss Cinema (in tre gruppi da 10, Comedy, Action e Dark, presentate in "trailer" registrati) e reciteranno con gli attori Lorenzo Flaherty, Roberto Farnesi e Flavio Montrucchio. Miss Cinema, che vince anche la partecipazione in un film prodotto da Rita Rusic, sarà premiata da Ridge e Brooke, ovvero gli attori Ronn Moss e Kelly Lang. Ospite musicale sarà Massimo Ranieri e sarà trasmessa l'intervista di Emanuele Filiberto al "collega" principe Alberto di Monaco nella sua residenza a Montecarlo. Con lui, sarà ricordata la figura della madre, Grace Kelly, in vista dell’anniversario della morte avvenuta il 14 settembre 1982.
Le altre 30 concorrenti si sfideranno domani per Miss Eleganza (la vincitrice si aggiudicherà anche un servizio fotografico per il settimanale "A"): i tre gruppi di 10 ragazze sfileranno con gli abiti di altrettanti stilisti internazionali (Diane Von Furstenberg, Wivienne Westwood e Angela Missoni). Ma in tutte le finali le miss sfileranno con abiti firmati: per l'omaggio a Grace Kelly, porteranno le creazioni di Lorenzo Riva, Renato Balestra (che sarà anche in studio), Pino Lancetti e delle Sorelle Fontana, con Ermanno Scervino al centro della prima serata; alla finalissima, invece, le 12 miss saranno vestite da Roberto Cavalli (suoi anche gli abiti di Milly Carlucci) e, quando rimarranno in sei, sfileranno in abiti Sasch. Ci saranno anche sei modelli maschili con le collezioni Carlo Pignatelli ed Ermanno by Ermanno Scervino. Nelle tre serate saranno assegnati anche i titoli legati agli sponsor (tre nella prima finale, tre nella seconda e cinque nella terza).  Nella seconda finale sarà assegnato poi il premio Miss Italia Idea alla dottoressa Annamaria Vezzani, da tempo impegnata in ricerche sull'epilessia, considerata dalla 'patron' Patrizia Mirigliani «simbolo di tutte coloro che ogni giorno mettono se stesse a servizio degli altri». Ospiti, qui, Lapo Elkann, l'attrice Anna Valle (Miss Italia 1995) e Kylie Minogue che proporrà il successo dell’estate "All the lovers" e il suo ultimo singolo.

Tutte le concorrenti parteciperanno di nuovo lunedì alla terza serata che eleggerà Miss Italia 2010, ma per breve tempo, solo per "ripescare" tra loro le due miss che andranno a completare il gruppetto delle 12 protagoniste della finalissima (le altre dieci, comprese Miss Cinema e Miss Eleganza, vengono selezionate nelle prime due serate). Dubbi di alcuni "esperti" del concorso sul successo di un esiguo numero di miss per la finalissima in Tv: mai così poche, se capitassero concentrate in poche regioni potrebbero condizionare l’audience di una serata sempre in vetta agli ascolti. In ogni modo, le 12 miss si cimenteranno in alcune prove e si sottoporranno alle domande dei giornalisti in studio. Saranno alla finalissima anche gli otto maestri di danza di "Ballando con le Stelle", oltre a Cesare Cremonini e Flavio Insinna.

Dopo l’elezione, la nuova reginetta riceverà da Anita Garibaldi, pronipote dell’Eroe dei Due Mondi, una speciale bandiera italiana che porterà nelle città di mare nel 2011 per le celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia (l’iniziativa ha ricevuto il logo ufficiale dalla Presidenza del Consiglio). Lunedì a mezzanotte e mezza circa, la nuova reginetta parteciperà è al "Dopo Miss", sempre in diretta su Raiuno.

 Foto, news, sondaggio: guarda il nostro SPECIALE MISS ITALIA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • CLAUDIO

    12 Settembre @ 01.58

    LA SOLUZIONE CI SAREBBE forse dovrebbero fare un concorso ,solo riservato ai trans CLAUDIO LIBERO OPINIONISTA DAL MALI AFRICA

    Rispondi

  • Federica

    11 Settembre @ 19.27

    a Selvaggia Lucarelli piace proprio mettere imbrogli e cercare di rivelare le cose!!prima il video di belén Rodriguez con il suo fidanzato argentino di tanti anni fa e adesso anche la miss trans....che abbia bisogno di visibilità??

    Rispondi

  • mjolnir

    11 Settembre @ 16.23

    Quando la smetteranno con queste manifestazioni sarà sempre troppo tardi.

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bruce Springsteen, oggi il Boss compie 69 anni

compleanno

Bruce Springsteen, oggi il Boss compie 69 anni

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

fashion week

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Notiziepiùlette

Giulia: «Volate oltre l'odio»
Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

Ultime notizie

Lavoro all'estero: il requisito dei 183 giorni

L'ESPERTO

Lavoro all'estero: il requisito dei 183 giorni

di Daniele Rubini*

Lealtrenotizie

Schianto contro un'auto a Collecchio: grave un motociclista

incidente

Schianto contro un'auto a Collecchio: grave un motociclista

guardia di finanza

Frode fiscale internazionale, nel mirino sponsorizzazioni a squadra di basket parmigiana

16 indagati e sequestro per 25 milioni

controlli

Ponte Taro: otto in una notte alla guida sotto l'effetto di alcol o droga

via emilio lepido

Ladri nella notte da Pittarosso: sparita la cassaforte

Lavori

Ponte sul Taro, arrivano i droni

PRIMO PIANO

I negozi e la domenica: "Aperti, sono comodi", "no, meglio stare in famiglia" Videoinchiesta

Viaggio tra commesse, clienti, negozianti: ecco cosa pensano della proposta del ministro Di Maio di chiudere gli esercizi la domenica

VIA TOSCANA

Il rumore dei treni? Fuori legge notte e giorno

4commenti

Varano Melegari

Mirko Reggiani, morire a 42 anni

LUTTO

Addio alla prof Bacchi, una vita per la scuola

Via Mantova

Dopo l'incidente, i residenti insorgono: «Qui tutti corrono troppo»

lesignano

Incidente sulla pista da motocross: è gravissimo

CALCIO

Gervinho non ricorda Tino?

2commenti

COLORNO

Tortél Dóls, il sindaco contrattacca la Confraternita

gazzareporter

La segnalazione: "Capolinea del bus davanti a passo carrabile?"

Mariano

«Via Parasacchi, pericolo erbacce»

libri

Jeffery Deaver, il maestro del thriller americano  torna a Parma

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le offese a Giulia e l'odiatore che è in noi

di Anna Maria Ferrari

EDITORIALE

Il dovere di restituire. La lezione di Dallara

di Michele Brambilla

ITALIA/MONDO

genova

Toti: "Il ponte si può costruire in 12-15 mesi: non accetteremo ritardi"

vezzano sul crostolo

Pizzaiolo coltiva marijuana in un bosco, preso con la "fototrappola"

1commento

SPORT

Pallavolo

Battuta l’Olanda 3-1. La Polonia è l'ultima qualificata della Final-Six

5a giornata

Ancora Ronaldo: Juve a punteggio pieno. Roma ko, Milan pari. E quel Parma lì... Risultati, classifica

SOCIETA'

l'indiscrezione

Versace in vendita a un gruppo americano?

il caso

Bennett in tv: "Asia? La chiamavo mamma. Lei mi ha violentato"

1commento

MOTORI

ANTEPRIMA

Finalmente e-Tron: l'elettrico secondo Audi Fotogallery

SERIE SPECIALE

La Mini Countryman imbocca... Baker Street