12°

26°

Spettacoli

Notte metal e Gem Boy Bikini al Fuori Orario

Notte metal e Gem Boy Bikini al Fuori Orario
Ricevi gratis le news
0

Venerdì 7 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico è in programma una "Notte Metal" con i Muppet Suicide in «Tributo ai Guns N’Roses», tra corse, salti e acrobazie, e The Clairvoyants in «Tributo agli Iron Maiden», ovvero gli unici italiani ad aver partecipato alla convention mondiale dei tributi alla band inglese nel 2008. Il doppio concerto inizia alle ore 22, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.
I Muppet Suicide si sono formati nel 1998 e propongono i migliori pezzi del repertorio dei Guns N’Roses, interpretandoli come solo i veri rocker sanno fare. Attualmente la line up della band, diversa da quella delle origini, si compone di Alex Fabbri, Davide Pola, Massimiliano Scarcia, Tiziano De Siati, Pierluigi Mazzini e Christian Cesari. Per quei pochi che non lo sapessero, i Guns N’Roses sono un gruppo hard & heavy statunitense nato a Los Angeles nel 1985 e arrivato a vendere quasi 100 milioni di dischi e a sviluppare lo «sleaze rock», stile che mescola rock’n’roll, glam metal, punk e blues. Fra le numerose performance tenute in tutt’Italia dai Muppet Suicide, spiccano una data di spalla ai leggendari L.A. Guns, due date con Gilby Clarke (ex Guns N’Roses) e l’intero tour italiano 2005 degli Adler’s Appetite, band fondata dal primo storico batterista dei GN’R Steven Adler. Insomma, il loro show è davvero imperdibile!
The Clairvoyants sono invece attivi dal 2001. Energetici, travolgenti e coinvolgenti, offrono il meglio del mitico gruppo britannico Iron Maiden, partendo dai grandi classici per arrivare agli hits più recenti, il tutto impreziosito dal chitarrista Luca Princiotta, già membro fisso dei Blaze, band dell’ex frontman degli Iron Maiden Blaze Bayley. I Clairvoyants nel 2009 hanno persino debuttato con un cd di brani inediti heavy metal, «Word to the wise», e possono vantare numeri che sono una delle garanzie del loro successo: tra il 2005 e 2006 sono sbarcati in locali importanti come l’Alcatraz e il Rolling Stone di Milano, il Live di Trezzo d’Adda, il Buddha di Orzinuovi, il Thunder Road di Codevilla e l’Alpheus di Roma, e hanno condiviso il palco con icone della scena metal mondiale quali Blaze Bayley e Timo Kotipelto nel 2004, Andre Matos nel 2005, Jorn Lande, Tore Moren e Dorothy Pesch nel 2006, David De Feis e Edward Pursino nel 2007 e altri ancora!
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle 3 aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano disco-house nell’area stazione e Dj Puccione «pooglia tribe» nell’area binari.
È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus creata dalle Province di Parma e Reggio Emilia (insieme a Tep e Act) per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.
 
Sabato è invece il turno della band demenziale Gem Boy. Lo show, già testato con successo in tv attraverso una serie di spassose gag nel programma «Colorado Café», inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 dalla band parmense Divi di Hollywood per la rassegna «OutOctoni». L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.
Perché i Gem Boy hanno aggiunto «Bikini» al loro consueto nome? Perché sono «in due pezzi», cioè Carlo e Max, voce e pianoforte, un duo sperimentato quasi per caso nel laboratorio di cabaret di Baz, «Le lumache sciò». Da quella esperienza hanno avuto origine «Fatalità» e «Hannibal» e anche le apparizioni nel varietà comico televisivo «Colorado Café», un’autentica consacrazione per gli imprevedibili Gem Boy Bikini. Il progetto nasce da un’idea di Carlo che, come un sogno, per anni ha tenuto in un cassetto impolverato: creare un contesto in cui a prevalere fosse l’anima cabarettistica e intima piuttosto che la musica e la sua potenza.
All’interno dei concerti dei Gem Boy è sempre stata presente una parte di cabaret, ma a farla da padrona è sempre stata la musica. Chi va ai concerti dei Gem Boy, va anche per saltare, ballare e cantare a squarciagola. Ma esiste pure un altro pubblico, più tranquillo, che ha voglia di sedersi e ascoltare qualcosa con un volume pari a un televisore e storce il naso se sente troppe parolacce, inevitabilmente disseminate nel repertorio esplicito dei Gem Boy. In versione Bikini, dunque, il gruppo, ovvero il duo, è più raffinato ed è stato apprezzato ovunque, dalle prime serate per pochi in alcuni pub di Bologna fino a «Colorado Café» davanti a milioni di spettatori.
Il compito di scaldare il pubblico nella loro serata al Fuori Orario spetta ai Divi di Hollywood, nati nel 2004 dall’incontro all’Università di Parma tra Mr. Mordo (Andrea Mordonini) e Mr. Ross (Andrea Rossi) e prodotti dall’etichetta discografica Idrocarburo Records. Questa band è inserita nella rassegna di gruppi emergenti del territorio «OutOctoni» e predilige il live... basti dire che solo nel 2007 ha toccato la quota record di 78 date, da Parma fino al Monferrato. Il genere è un rock and fuckin’roll e il demo registrato nel 2008 è già diventato una rarità sulle bancarelle.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Pipitone italian style reggae-afro nell’area binari.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Benny Benassi  ricorda Avicii: "E' stato bello conoscerti e aprire il tuo show a Ibiza"

MUSICA

Benny Benassi ricorda Avicii: "E' stato bello conoscerti e aprire il tuo show a Ibiza" Foto

Se una pin-up incontra "mister barba"... Foto fra stile e ironia

PARMA

Se una pin-up incontra "mister barba"... Foto fra stile e ironia

Cina

FOTOGRAFIA

Le città del futuro e le case come alveari: la Cina "mai vista" Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

De André a  “Rimini”

IL DISCO

De André a “Rimini”

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

Ambulanza

PARMENSE

Ancora sangue sulle strade: morti due uomini a Coltaro e Pastorello

In entrambi i casi, le auto sono uscite di strada

indagini

Alcol a bimba di 4 anni: famiglia denunciata per maltrattamenti

I protagonisti della vicenda abitano a Parma

2commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Due incidenti mortali in provincia: sulla Gazzetta il ritratto delle vittime

Le vittime sono Federico Miodini, che lascia due bimbi piccoli, e Luigi Bertolotti

tg parma

Mille persone a Corcagnano per ricordare Giulia Demartis Video

infortuni

Infermeria Parma calcio, cattive notizie per Munari e Lucarelli

3commenti

VERITA' CHOC

Il bimbo morto a 18 mesi aveva assunto metadone

5commenti

scomparso

Alla ricerca di Claudio: elicottero e squadre di terra a San Secondo e Cozzano

viabilità

Terrore in tangenziale Nord: auto contromano in corsia di sorpasso

2commenti

viale pasini

Parcheggio conteso: medico impugna spadino contro infermiere

3commenti

boretto

Spinto giù dalla finestra durante una lite: denunciato un 22enne residente a Parma

1commento

TRAVERSETOLO

Muore colpito alla testa da una fontana di cemento

2commenti

SORBOLO

Abbandona rifiuti: 50enne multato

Vigolante

Ladro in giardino, immortalato dalla telecamera

1commento

Centro Torri

Ruba bottiglie di liquore. Scoperto, se le beve

3commenti

gazzareporter

Tutti di corsa a... Langhirun Foto

INCIDENTI

Schianto in tangenziale nella notte: in quattro all'ospedale

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La generazione che rinuncia a educare i propri figli

di Michele Brambilla

2commenti

IL VINO

«5 Stelle Sfursat di Nino Negri» rigore ed equilibrio unici

di Andrea Grignaffini

ITALIA/MONDO

NEW YORK

Stop alle auto a Central Park dopo un secolo Video

GIAPPONE

Morta la donna più longeva. Ora la seconda più anziana è in Toscana: ha 115 anni

SPORT

Serie A

Insulti al bus del Napoli. E dall'interno rispondono con un dito medio alzato

TENNIS

Nadal trionfa a Montecarlo: è l'undicesima volta!

SOCIETA'

lutto

Morte di Avicii: "Non ci sono sospetti criminali"

low cost

Aerei, arrivano i sedili a forma di sella da cavallo per l'ultima classe Foto

1commento

MOTORI

ANTEPRIMA

Bmw M2 Competion, 410 Cv più "democratici"

NOVITA'

Kia Picanto X-Line: la citycar diventa crossover