Novembre 2002, ottobre 2006, marzo 2011: a quasi 10 anni dal suo debutto teatrale nella nostra città, Ligabue completa il tris tornando al Regio di Parma per un'attesissima data (da tempo sold-out, come già annunciato) della sua nuova tournée «quasi» acustica inaugurata il 22 gennaio agli Arcimboldi di Milano.
Un tour «da seduto» nel quale il rocker di Correggio può guardare negli occhi i propri fans, ma dove capita spesso che l'unico a non alzarsi mai in piedi, tra l'entusiasmo e i cori del suo pubblico, sia proprio lui. Organizzato in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune e Arci/Caos, il concerto di stasera inizierà alle 21 e vedrà il «Liga» affiancato da Michael Urbano alla batteria, Luciano Luisi alle tastiere. Kaveh Rastegar al contrabbasso e Mel Previte a chitarre e mandolino.
Non solo strumenti acustici sul palco, tuttavia, ma anche un minimo di strumentazione elettrica, tra i brani del recente «Arrivederci Mostro!» e le sue celebri hit, da «Metti in circolo il tuo amore» (che apre lo show) a «Balliamo sul mondo», da «Vivo morto o X» a «Urlando contro il cielo», da «Certe notti» a «Piccola stella senza cielo».
La scaletta dovrebbe comprendere 22 canzoni, compresi i bis e la conclusiva «Taca banda» dove Ligabue inviterà il pubblico a radunarsi sotto il palco.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
maria antonietta
02 Marzo @ 23.52
il liga e' mitico , ma la vendita dei biglietti x il concerto uno schifo !!!!!!!!!!!!
Rispondi
Michele
02 Marzo @ 17.50
...inviterà il pubblico a radunarsi sotto il palco. Al Regio come in qualsiasi concerto all'aperto. Follia. Ormai al Teatro Regio suona chiunque.
Rispondi
Diego
02 Marzo @ 16.04
Palchi Centrali Non Numerati Intero 74,75 Euro. Manco i Rolling Stones. Ma vergogna!
Rispondi
Andrea
02 Marzo @ 15.03
sarà uno spettacolo bellissimo...grande Liga!!!
Rispondi