Quest’anno, dopo tre edizioni di Striscia la Notizia, le Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, come da tradizione, dovrebbero essere sostituite. Il Tg satirico di Canale 5 ha deciso di rinunciare provocatoriamente al concorso estivo Veline 2011 e propone un patto. "A partire dalla prossima stagione - si legge in una nota - Striscia la Notizia eliminerà le Veline dal cast. In cambio chiede alla Rai di cancellare dal palinsesto la prossima edizione di Miss Italia, programma dove la donna per antonomasia è militarizzata, e al Gruppo Espresso di rinunciare alle sue due veline: il settimanale "D-La Repubblica delle donne" e il mensile "Velvet", dove la dignità delle donne è ridotta da sempre ad attaccapanni.
Se entro settembre niente sarà cambiato, Striscia la Notizia, dopo aver dimostrato le proprie migliori intenzioni, si vedrà costretta a riconfermare le Veline (Costanza e Federica) in carica quest’anno. Ricordiamo che le Veline di Striscia, additate come l’origine di tutti i mali, nascono soprattutto come parodia di Espresso e Panorama che hanno sempre utilizzato donne oggetto per le loro copertine".
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
sab
15 Marzo @ 11.52
ma ke discorsi assurdi.. sono le donne le prime a volersi mettere in mostra.. se non sarà a veline sarà da un altra parte.. striscia questa poteva risparmiarsela
Rispondi
sbairsda
15 Marzo @ 09.56
le donne che vogliono raggiungere il successo solo utilizzando la bellezza del proprio corpo ci sono e ci saranno sempre, non è facendole sparire dalla tv che si cambierà la mentalità delle esibizioniste. comunque non mi sembra che i tronisti abbiano maggior dignità...
Rispondi
guglielmo
14 Marzo @ 22.47
E se eliminassimo canale 5, rete 4 e italia 1?
Rispondi
pier luigi
15 Marzo @ 08.34
mi sembra giusto, anzi abolirei tutti i giornali, esclusi l'unità, la repubblica e l'espresso, e per sollazzo 'famiglia cristiana' e 'tv sorrisi e canzoni', rifondiamo poi 'grand hotel'! quanta invidia e ignoranza!
Rispondi