Andrea Bocelli si esibirà in un concerto gratuito al Great Lawn di Central Park il prossimo 15 settembre: un omaggio che l’artista italiano dedica a New York. L'evento sarà trasmesso negli Stati Uniti dal canale Wnet e uscirà a novembre in oltre 70 Paesi in versione cd e dvd prodotto da Sugar. Il tenore sarà accompagnato dalla prestigiosa New York Philarmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert, si esibirà in un repertorio molto vasto e sarà anche affiancato da altri celebri artisti.
Andrea Bocelli Live in Central Park sarà il primo progetto discografico live di Andrea Bocelli. «E' un grande piacere poter dare di nuovo il benvenuto ad Andrea Bocelli – ha commentato il sindaco della Grande Mela, Michael R. Bloomberg - Questo concerto, gratuito, sarà un grande evento culturale». Per Filippo Sugar, Presidente di Sugar Music, l’etichetta discografica che ha scoperto il tenore nel '94 «rappresenta l'avverarsi di un sogno che avevamo sin dall’inizio della collaborazione con Andrea».
Main sponsor dell’iniziativa è Barilla. Informazioni su concerto e distribuzione dei biglietti su: www.bocellicentralpark.com.Il gruppo alimentare di Parma ha con il tenore un legame dal 2002, da quando le sue canzoni sono diventate la colonna sonora delle campagne tv che l’azienda trasmette negli Usa. Il concerto, il settimo nella storia di Central Park, è un regalo che Barilla e Bocelli vogliono fare a New York, e agli appassionati della cultura musicale italiana nel mondo.
«Quando ne abbiamo parlato, ci siamo trovati subito in sintonia con Andrea – ha spiegato Guido Barilla, presidente del Gruppo – Abbiamo deciso di unire le energie per organizzare una grande festa all’insegna dell’eccellenza musicale e della qualità, in una parola del 'saper fare italianò, in un luogo così simbolico degli Stati Uniti e della stessa città di New York». Barilla poi promuoverà i valori della cultura alimentare italiana, in una 'Festa Italianà che coinvolgerà tutta la città. Nei giorni dell’evento a Central Park ci sarà Casa Barilla, con degustazioni di prodotti, attività per bambini, lezioni di cucina e sfide ai fornelli. Ma già dalle prossime settimane le confezioni di pasta Barilla distribuite negli Stati Uniti daranno la possibilità di vincere i biglietti per assistere allo spettacolo.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma