E' stata definita la Giuria internazionale del Concorso della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presieduta dal regista, produttore e sceneggiatore statunitense Darren Aronofsky.
Ne faranno parte l’artista visiva e regista finlandese Eija-Liisa Ahtila; il compositore, artista visivo e regista britannico David Byrne; il regista statunitense Todd Haynes; il regista Mario Martone; l'attrice Alba Rohrwacher; il regista e sceneggiatore francese Andrè Techinè.
La Giuria assegnerà i premi ufficiali della 68' Mostra, che avrà luogo al Lido dall’31 agosto al 10 settembre, diretta da Marco Mueller e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.
Nella serata conclusiva della Mostra, la Giuria Internazionale Venezia 68 assegnerà ai lungometraggi in concorso i premi ufficiali: il Leone d’Oro per il miglior film, il Leone d’Argento per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, l’Osella per il miglior contributo tecnico, l'Osella per la migliore sceneggiatura.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma