A coronamento di una manifestazione benefica perfettamente riuscita, organizzata alla trattoria Antichi Sapori di Gaione a favore di «Noi per loro» in memoria del giovane Alessandro Maselli, è stato assegnato al soprano Sarah Biacchi il Premio Nadia Andreani 2011.
Un premio per ricordare degnamente la Andreani, cantante lirica e pittrice, che non ha mai fatto mancare la sua partecipazione ai concerti, per fedeltà alla rassegna e generosità al mondo del volontariato.
Eccellente voce del bel canto, apprezzata ed applaudita in recitazione lirica, Sarah Biacchi è anche autrice, traduttrice e regista di impegnativi lavori teatrali. Una laurea in lettere moderne, un diploma in canto lirico, uno di attrice di prosa, tutti conseguiti con il massimo dei voti, Sarah Biacchi può essere definita «artista a tutto campo». Molti, nonostante la giovane età, i ruoli sostenuti in campo recitativo dove ha affrontato Shakespeare, Levanov, Brecht, Cervantes, Pirandello, Cecov, D’Annunzio, Goldoni, Weiss; in quello lirico nelle opere di Massenet, Mozart, Puccini, Verdi, Cilea; nella regia: «Il diario di Anna Frank», «Una bella giornata», «L'alchimista», e nella sua riscrittura di «L'anima dell’opera». Tutti impegni che l’hanno portata a girare in lungo e in largo la nostra penisola, viaggi attualmente in continua crescita per la sua intensa attività concertistica.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma