13°

27°

Spettacoli

Pavarotti: Modena lo ricorda con un concerto a 4 anni dalla morte

Pavarotti: Modena lo ricorda con un concerto a 4 anni dalla morte
Ricevi gratis le news
0

 A quattro anni dalla morte di Luciano Pavarotti, la 'suà Modena lo ricorda con un concerto in piazza Grande. Martedì alle 21 saliranno sul palco i giovani allievi internazionali delle scuole modenesi di Mirella Freni e Raina Kabaivanska: i soprani Cristina Baggio, Olga Busuioc, Yeo Ji Won e Ruzan Mantashyan, i tenori Marco Frusoni e Lu Yuan, i baritoni Valeriu Caradja e Daniel Stefanow e il mezzosoprano Elisa Barbero, oltre alla corale Rossini di Modena e all’orchestra del teatro Regio di Parma.

Un maxischermo sarà montato accanto al palco e le immagini saranno trasmesse in diretta sul sito di Senape Tv e ritrasmesse on line anche dalle emittenti del circuito nazionale Femi (Federazione italiana microweb tv) e in digitale terrestre su Trc Telemodena. Al termine dello spettacolo saranno proiettate parti della vita e della carriera del maestro modenese.
Ci sarà anche una cartolina ufficiale con la foto del tenore da giovane, e uno speciale annullo disegnato dal grafico Fulvio Mezzanotte. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi, infine, martedì mattina andrà al cimitero di Montale, per depositare una cesta di fiori gialli e blu con la scritta 'La città di Modenà sulla tomba di Pavarotti. Fin dal mattino, la celebre voce sarà in filodiffusione per le vie del centro cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI