13°

23°

Spettacoli

Spettacoli in breve.....

Ricevi gratis le news
0

 BAR LE FOLLIE

Robi Bonardi e Garybaldi 
Stasera al Bar Le Follie, via Paradigna (davanti all’Euro Torri) tel. 0521/774211 torna «Musical Box: Exclusive Tandem DJ Set», la serata che ogni secondo venerdì del mese ospita il gusto musicale  di Robi Bonardi & Garybaldi DJ’s.  Una vera e propria grande colonna sonora del nostro tempo libero. 
 
ARCI TAUN DI FIDENZA 
Marco Sforza alla serata «QuIndie?»
A un mese dal festival di cultura indipendente svoltosi a Fidenza lo scorso ottobre, ecco un’altra iniziativa targata «QuIndie?». Questa sera al circolo Arci Taun di Fidenza si esibirà Marco Sforza. Previste anche proiezioni di corti d’autore e bancarelle indie e vintage. Ingresso gratuito per i soci Arci.
 
FESTIVAL SLOWFLUTE
Domani il finale: omaggio a Rota
Domani alle ore 21.15 a Collecchio, nella Chiesa di San Prospero, concerto di chiusura del Festival Slowflute dedicato al centenario di Nino Rota con tre interpreti d’eccezione, il flautista Claudio Ferrarini, Giovanni Amighetti  e Max Meola, che interpretano le più belle pagine sonore del mondo del cinema secondo Nino Rota. Ingresso è a offerta libera.
 
VIA SAN LEONARDO
Serata dei numeri in musica
Simpatico l'evento che si tiene stasera (fatidica data 11.11.11) in via San Leonardo  presso la sede della concessionaria Schiatti Class. Titolo «La serata dei numeri»: aperitivo musicale alle 18.30 e concerto dalle 21 con la band di Filippo Fajeti.
 
MATERIAOFF
I Loster, tra pop rock e soul 
Al Materiaoff di Parma stasera (ore 22) i Loster in concerto. Da una decina di anni sui palchi e nei club, Paolo ed Ester Scarpa, fondatori del progetto, sono stati cinque volte negli Usa per mini-tour. All’attivo un disco, «9 of 11», ora sono in studio con un nuovo lavoro del quale daranno un assaggio in anteprima al Materiaoff. Tra il pop, il rock, il soul. Tel. 0521 287543 – 366 4343800.
 
 
THEATRO DEL VICOLO
Si ride con il cabaret  a cura di Doriano Gacci
Il Theatro del Vicolo di Parma, sulla scia di un consolidato successo, propone il nuovo appuntamento con il cabaret del venerdì. Stasera alle 21.30, con la regia e il coordinamento di Doriano Gacci, si alterneranno sul palcoscenico:  Pier Krisci da (Zelig Ruzzano), il «criminologo»  Vittorio Sandrini, Marco Ferrari (Zelig Milano), Domenico Lannutti (Bologna) e Enrico Zambianchi (Rimini). E altre sorprese.
 
FUORI ORARIO
Tributi, tra Vasco e De André
Stasera al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico, ore 22.15,  i Bassapadana e gli Asilo Republic si uniscono in uno speciale omaggio a «Faber, amico fragile», ovvero Fabrizio De André partendo dall’altro amico fragile Vasco Rossi. Il concerto delle due band inizia alle ore 22.15, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; info www.arcifuori.it. 
 
TEATRO LENZ
Debutta il progetto «Aeneis»
Come annunciato, stasera a «Aeneis #1 La corsa del cinghiale» (ore 21, Lenz Teatro di via Pasubio 3/e Parma) è affidata l’apertura della sedicesima edizione del Festival Natura Dèi Teatri. La rassegna del Lenz fa parte dell'InContemporanea Parma Festival, realizzato insieme al Teatro Festival del Due e Zona  Franca delle Briciole. Fino al 4 dicembre. 
 
 
AUDITORIUM TOSCANINI
«Ama chi sei», una lezione di vita che si fa spettacolo
Per parlare di temi complessi come i disturbi alimentari, le dipendenze, la solitudine ci vuole la chiave giusta, come la musica e l’entusiasmo della cantautrice Barbara Barbieri che sa condividere con il pubblico la sua esperienza di vita. 
Dopo essere entrato nelle scuole di Parma e aver incontrato oltre 800 ragazzi, il suo progetto «Ama chi sei – Caramelle project» torna in forma di spettacolo (stasera, Teatro Auditorium Toscanini, ore 21.15). La serata, a biglietto, sarà aperta a giovani, adulti, genitori che vogliano condividere un momento di musica, emozioni e riflessione partendo dalle canzoni di Fabrizio De André, Mia Martini e tanti altri cantautori italiani. «L’incontro nelle scuole con ragazzi tra i 15 e i 18 anni è stato emozionante – racconta Barbara Barbieri – grazie alla musica tutti diventano attenti, partecipano scrivendomi messaggi, raccontando la loro storia. Hanno tutti tanto da dire e da dare, bisogna solo trovare la chiave giusta per farli parlare. Questo spettacolo sarà l’ultimo del 2011 ma apre la nuova programmazione 2012. Presto presenteremo anche un libro, scritto con Cinzia Lacalamita, sul tema del talento sacrificato all’immagine». Questa sera Barbara Barbieri sarà accompagnata da Gabriele Cesari (chitarra), Francesco Palmas (tastiera), Giorgio Paini (percussioni). Ospiti: Paolo Montanari e Max Bozzani. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Ministero per la gioventù, della Regione Emilia Romagna e del Comune di Parma (Assessorato al benessere e alla creatività giovanile). La serata, presentata da Nicole Fouquè, è organizzata da AVIS Parma, gruppo Cortile San Martino in occasione della seconda edizione del Concerto di San Martino. Parte dell’incasso andrà all’Avis. Biglietto intero 10 euro; ridotto 8 euro. Prevendite: Joacko’s Bar (Via Paradigna) e Circolo Indomita (Via Toscana) a Parma. Info: tel. 349-1510946. 
 
FILLMORE LIVE
Glenn Hughes: la storia del rock
Serata live al Fillmore di  Cortemaggiore (Piacenza). La rassegna classic-rock stasera vanta un ospite internazionale che per i fan è semplicemente «The Voice of  Rock». Si tratta di Glenn Hughes accompagnato dalla Matt Filippini Band. 
Annunciano al Fillmore: «Approda in Italia per un breve tour Glenn Hughes, "The Voice of Rock». Lo storico bassista - e talora cantante - dei Trapeze, Deep Purple, Black Sabbath ed ora  Black Country Communion, si esibirà accompagnato dalla Matt  Filippini band, ripercorrendo, attraverso una carrellata  di pezzi che hanno fatto la storia del rock, la sua incredibile carriera». Dal 2010 Hughes  fa parte dei Black Country Communion, un supergruppo in cui oltre a Hughes prendono parte l'ex tastierista dei Dream Theater Derek Sherinian, Jason Bonham (figlio di John batterista dei Led Zeppelin) e il chitarrista americano Joe Bonamassa.
La serata al Fillmore sarà completata dalla performance di dj Frambo. Per info: www.fillmoreclub.net; info@fillmoreclub.net. 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bruce Springsteen, oggi il Boss compie 69 anni

compleanno

Bruce Springsteen, oggi il Boss compie 69 anni

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

fashion week

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Notiziepiùlette

Giulia: «Volate oltre l'odio»
Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

Ultime notizie

Le cime tempestose di Kate Bush

IL DISCO

Le cime tempestose di Kate Bush

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

DOMENICA 1

PRIMO PIANO

I negozi e la domenica: "Aperti, sono comodi", "no, meglio stare in famiglia" Videoinchiesta

Viaggio tra commesse, clienti, negozianti: ecco cosa pensano della proposta del ministro Di Maio di chiudere gli esercizi la domenica

lesignano

Incidente sulla pista da motocross: è gravissimo

incidente

Auto finisce nel canale: un ferito grave a Polesine

incidente

Schianto a Vicopò: viabilità nel caos, si attivano i residenti (che protestano)

1commento

anteprima

Una domenica di incidenti sulle strade (e non) del Parmense

Triathlon

Stratosferico Zanardi: record mondiale arrivando quinto (battendo 3mila normodotati)

evento

70 anni di Uisp: lo sport "esplode" in Cittadella Le foto

Oltretorrente

Oltretorrente, la notte di "Zorro": compaiono (e poi spariscono) le figurine di pusher e clienti Foto

8commenti

meteo

L'autunno debutta col caldo, ma da martedì temperature in calo

Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

5commenti

viabilità

Chiuso per un giorno il Ponte sul Taro. Ponte sul Po Boretto-Viadana, possibili sensi unici alternati

1commento

WEEKEND

Il saluto all'estate? Pic-nic a castello, sport e profumo di porcini: l'agenda

LUTTO

Addio a Elide La Vecchia, poetessa anarchica e gentile

Denuncia

I cacciatori: «Aggrediti dagli animalisti»

12commenti

Via d'Azeglio

Blitz nei kebab, i commercianti: «Avanti così».

6commenti

FIDENZA

Anziano stroncato da un infarto al cimitero

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Il dovere di restituire. La lezione di Dallara

di Michele Brambilla

LA PEPPA

La ricetta - Mini budini salati

ITALIA/MONDO

terrore a chieti

Violenta rapina in villa: tagliato il lobo dell’orecchio alla donna, «Peggio di Arancia Meccanica»

Reggio

Si schianta il deltaplano. Due feriti. Donna ricoverata al Maggiore

SPORT

Pallavolo

Battuta l’Olanda 3-1. La Polonia è l'ultima qualificata della Final-Six

5a giornata

Ancora Ronaldo: Juve a punteggio pieno. Roma ko, Milan pari. E quel Parma lì... Risultati, classifica

SOCIETA'

GAZZAREPORTER

Pratospilla, un altro porcino gigante

TENDENZE

Nuovi alimenti: presto i primi prodotti sul mercato. Ma non vedremo i grilli nel piatto

MOTORI

SERIE SPECIALE

La Mini Countryman imbocca... Baker Street

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno