Prosegue l’edizione 2012 di “Sotto le Stelle in Piazzale della Pace”, organizzata da Video Type Parma con il patrocinio e Coorganizzazione del Comune di Parma e la partecipazione dell'Ausl. Saranno tre le serate aggiuntive eccezionalmente di venerdì. sabato e domenica.
Il primo appuntamento è quindi per venerdì 21 settembre, sempre in Piazzale della Pace, con i “RIGOLETTO RECORDS – Associazione di Cantautori parmensi”.
Dopo la serata di presentazione alla Festa Democratica di Parma, la Rigoletto Records, presenta “Nuova musica d’autore a Parma”.
quuatro i cantautori in sequenza: Giovanna Dazzi, Rocco Rosignoli, Diego Baruffini e ManìnBlù, collettivo di musica d’autore.
Giovanna Dazzi, da sempre appassionata di musica Blues, è riuscita a realizzare un progetto tutto suo di brani blues in italiano. Rocco Rosignoli, che ricorda le sonorità di Guccini, malinconico e genuino, nei suoi brani che raccontano la quotidianità, Diego Baruffini con la sua chitarra canta la vita e infine i ManinBlù, unione di grandi artisti, che danno vita ad un progetto tutto emiliano.
La serata sarà anche l’occasione per far conoscere la realtà molto attiva della Rigoletto Records, che sarà presente con un punto informativo.
Sarà come sempre presente il punto ristoro con l’allestimento di un salotto “open air” all’ombra del platano secolare per poter degustare panini o bevande. Appuntamento ad ingresso libero.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma