Al Campus Industry Music di Parma, domenica 25 novembre, appuntamento con il "Jimi Hendrix Day", evento organizzato per celebrare il 70° anniversario della nascita del geniale e leggendario chitarrista e autore, scomparso nel 1970, a soli 27 anni. Nato a Seattle il 27 novembre 1942, Hendrix è ancora universalmente riconosciuto il maggiore innovatore nell'ambito della tecnica chitarristica ed è stato il precursone di molte delle evoluzioni nell'ambito della musica rock. Per illustrare il "Jimi Hendrix Day", che prevede incontri e musica dal vivo, sabato 24 novembre, in diretta alle 16, a Radio Parma saranno ospiti di Simonetta Collini Beppe Cantarelli (che parteciperà all'incontro di domenica alle 18 con Enzo Gentile e Roberto Crema) e Davide Corradi degli Electric Church con il bluesman Jaime Dolce, protagonisti del concerto "Jimi Hendrix Tribute" alle 21.00."
Il programma:
Dalle 18 incontro con Enzo Gentile, Roberto Crema e Beppe Cantarelli. Gentile è il curatore dell'edizione italiana del libro “Jimi Hendrix, mio fratello”, di Leon Hendrix, dove il fratello minore ricorda il grande musicista con pagine attente a cogliere la sua umanità, il cuore dentro l'icona rock. Ospiti di Campus Industry anche il responsabile del sito Jimi Hendrix Italia Roberto Crema (http://jimihendrixitalia.blogspot.it/), il compositore, cantante, produttore e direttore d’orchestra Beppe Cantarelli, Alberto Marozzi (che accompagnò Hendrix nel suo tour italiano del '68), e ancora Enrico Ghillani della Ghillani Amp e l’esposizione di Punto Guitars.
Dalle 21 la musica live degli Electric Church col Jimi Hendrix Tribute. Il grande bluesman Jaime Dolce da New York City alla chitarra e voce, Elisa Minari al basso - già con i Souldrivers, i Nomadi e la Freak Antoni Band - , e Davide Corradi alla batteria. Una serata intensa, immersa nei capolavori blues rock di Hendrix, illuminata dall’elettricità dei suoi riff.
L’ingresso comprende una consumazione e il buffet alle 20. Dalle 18 alle 20 prezzo ridotto di 8 euro, dalle 20 in poi ingresso 10 euro.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma