NAPOLI – Palazzo Reale, il Belvedere Sant'Antonio a Posillipo con il Golfo ai suoi piedi, i vicoli del Pallonetto di Santa Lucia e lo storico rione Sanità: Sofia Loren, a 79 anni torna sul set e, circondata dall’affetto della gente, gira nel cuore della sua Napoli diretta al figlio secondogenito Edoardo Ponti. Stamattina tre ore di lavoro a Posillipo, in un set blindato. Lunedì tornerà "regina nei vicoli" per girare le scene del suo nuovo film, «La voce umana», dal testo teatrale di Cocteau.
Sofia Loren è apparsa concentratissima ma si è mostrata comunque sempre disponibile e sorridente e chi l’ha vista da vicino parla di una Loren felice e quasi commossa, in un clima sereno, quasi da "ritorno a casa".
Il set, ieri all’interno del Palazzo Reale di Napoli, è blindatissimo e – da quanto si apprende – tale resterà anche nei prossimi due giorni. La produzione non ha comunicato i luoghi dove sarà allestito ma sembra sicuro che la Loren tornerà nei vicoli che l’hanno vista mitica pizzaiola nello storico «L'oro di Napoli».
L'attrice ha scelto di alloggiare in una casa privata e finora non si è vista nelle strade della città.
L'assistenza alle riprese è stata fornita dalla Film Commission della Regione Campania per l’individuazione di location e il coinvolgimento di professionalità locali nella produzione.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
cristina
07 Luglio @ 16.48
Io sarò cattiva, ma saremmo state tutte brave attrici con il marito produttore!!!! Non esaltiamo come sempre in Italia il nulla.
Rispondi
GIALLOBLU'
06 Luglio @ 20.37
E' stata senza ombra di dubbio una brava attrice, ma adesso è ora che vada in pensione come fanno i suoi colleghi
Rispondi