Applausi al Teatro Regio per il debutto di <Simon Boccanegra>, prima opera in cartellone per il Festival Verdi, dopo il taglio del nastro di lunedì con il concerto guidato da Riccardo Chailly.
Ieri sera l'opera <genovese> di Verdi è andata in scena nell'allestimento imponente firmato dal regista Hugo De Ana. Alla fine applausi per tutti, dal cast vocale al giovane direttore Jader Bignamini sul podio della Filarmonica Toscanini. Numeroso il pubblico: tra gli ospiti della serata (sponsorizzata da Cariparma Crédit Agricole) il rugbista Mauro Bergamasco e l'ambasciatore di Francia Alain Le Roy.
Un approfondimento di due pagine sulla Gazzetta di Parma in edicola.
(Foto Ricci)
Guarda il servizio del TgParma
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
vè
02 Ottobre @ 16.49
che snobismo
Rispondi
benito
02 Ottobre @ 14.32
.. ma come si vestono per andare a teatro!! ?? sembra più una sfilata di moda vintage che una serata di cultura.. mah che bigotteria!!
Rispondi
luca
02 Ottobre @ 10.51
sarei curioso di sapere quanti, tra i presenti, saprebbero dire il titolo di almeno tre opere di Verdi
Rispondi
Giorgio
02 Ottobre @ 08.55
Ma dove sei stato Matteo da amici a canale 5? Se si ti do ragione se invece eri a teatro forse ti sei addormentato all'inizio e svegliato alla fine.
Rispondi
Matteo Fava
02 Ottobre @ 02.49
Bella la scenografia, insufficienti le voci. Un senso di piattezza domina a fine serata. Nel complesso un' interpretazione scarsa.
Rispondi