21°

31°

Balotelli, il ct lo zittisce poi lo cambia

Retroscena di Italia-Uruguay. L'attaccante si difende sui social

Balotelli, il ct lo zittisce poi lo cambia
Ricevi gratis le news
15

"Cambia atteggiamento o devo sostituirti dopo 10' ": nasce dal confronto con Prandelli nell’intervallo di Italia-Uruguay la spaccatura Balotelli-nazionale, a quanto apprende l’Ansa. L'attaccante avrebbe, ammonito e nervoso, continuato a borbottare, anche ai veterani: il ct gli ha detto di stare zitto e ha deciso il cambio immediato.

 

Balo si difende

"Sono Mario Balotelli, ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano. L’ho voluto fortemente perchè sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo Mondiale e sono triste, arrabbiato e deluso con me stesso. Si magari potevo fare gol con la Costarica, avete ragione, ma poi? Poi qual'è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perchè Mario Balotelli ha dato tutto per la Nazionale e non ha sbagliato niente (a livello caratteriale) quindi cercate un’altra scusa, perchè Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il suo Paese". Così, sul proprio profilo Twitter e Instagram, Mario Balotelli, chiamato in causa indirettamente da alcuni compagni azzurri e direttamente dalla stampa, dopo l’uscita di scena dell’Italia dai Mondiali di calcio. "Forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro "fratello". MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?", ha concluso Balotelli.

 

Balotelli si rifà biondo

Incredibile day after per Mario Balotelli: il fallimento azzurro non deve averne scalfito troppo il morale, visto che questa mattina - a quanto ha potuto verificare l’Ansa - tra le sue prime preoccupazione c'è stata quella di andare dal parrucchiere e rifarsi il look tingendosi la cresta di biondo.

 

Galliani: "Balotelli non ha fatto peggio di altri"

"Balotelli non ha fatto certamente peggio della gran parte dei suoi compagni": così l’ad del Milan Adriano Galliani è tornato a parlare delle critiche all’attaccante rossonero dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale. «Non mi sta bene che sembra che la Nazionale abbia perso per colpa di Balotelli - ha detto l’ad rossonero al termine dell’assemblea della Lega di serie A -. L’Italia ha perso per ben altri motivi. Balotelli è stato l’unico attaccante che ha fatto gol, altri non hanno fatto un tiro in porta».
«Non si capisce perchè si parli solo di Balotelli quando la Nazionale aveva un allenatore, uno staff tecnico e altri 22 giocatori: parliamo dell’insieme - ha continuato Galliani -. Adesso sembra che la delusione sia stata Balotelli, questo non capisco e altri commenti preferisco non farli. Non ho capito perchè devo giudicare Balotelli quando c'erano 23 giocatori».
Infine Galliani ha glissato sull'ipotesi che l’ex allenatore rossonero Massimiliano Allegri prenda il posto di ct dopo le dimissioni di Cesare Prandelli. «Arrivederci», ha sorriso prima di salire a bordo della propria auto.

Vendola: "Orgoglioso di essere connazionale di Balotelli"

"Sono orgoglioso di essere connazionale di Balotelli. #razzismo". Ha scritto su Twitter il leader di Sel e presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

 

Malagò: "Balotelli, risposta fuori dalle righe"

"La risposta di Mario Balotelli è andata fuori dalle righe": lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò a proposito dello sfogo del calciatore su Instagram in risposta a un tifoso. A proposito di quest’ultimo Malagò ha detto «un italiano che esprime una opinione non è espressione di 60 milioni di italiani». «Balotelli - ha concluso - è cittadino italiano»

La Russa

"Balotelli è un pazzo, glielo ho anche detto di persona". Così Ignazio La Russa, esponente di Fratelli d’Italia al programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora". "Ha delle reazioni esagerate" le parole di La Russa. "Quando l’ho incontrato l’ultima volta? L’ho sentito al telefono tempo fa, me lo ha passato un mio amico. Sicuramente Balotelli ha le sue colpe, tra cui credersi decisivo. Ma glielo hanno fatto credere tutti i giornalisti, che hanno esagerato nel celebrarlo. Però Perchè nessuno sottolinea che sono state improvvide e frutto di gelosia professionale le uscite di Buffon e De Rossi? Perchè? Forse perchè non sopportavano che Balotelli fosse, nel bene o nel male, al centro dell’attenzione mediatica più di loro".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Filippo Bertozzi

    26 Giugno @ 21.56

    Balotelli ha avuto come al solito un pessimo atteggiamento, ma non sarà mica stata colpa sua l'eliminazione?! Tranne un paio, hanno fatto tutti una figura pietosa, giocando ad un ritmo da scapoli e ammogliati e facendo arrivare all'unico attaccante di ruolo 6 palloni in 3 partite. Però serve come al solito un capro espiatorio... Balotelli condivide i demeriti, ma il vero responsabile di questa debacle, oltre a chi è andato in campo, è chi li ha scelti male, con l'unica scusante del basso livello da cui attingere. E se Chiellini è in Nazionale, Lucarelli dovrebbe giocare titolare fino alla pensione.

    Rispondi

  • marirhugo

    26 Giugno @ 17.58

    ma allora ha ragione Conchita De Gregorio su repubblica c'e accanimento ed era pure in panchina. e'stato criticato si, ma da chi? Pierluigi Buffon , e Daniele De Rossi, noti simpatizzanti di una certa ideologia e dall' allenatore che pero', secondo me non ha capito che non bisogna esagerare coi rimproveri ad uno che avra' pure una sacco di vizi ma calcisticamente non ha uguali in Italia. Non si manda in panchina uno capace di segnare da 40 metri. Oppure non lo si convoca proprio

    Rispondi

  • VELENOSO

    26 Giugno @ 15.19

    Le colpe sono un po di tutti. Sono di Prandelli che ha portato nello spogliatoio un elemento destabilizzante come Balotelli8 e le mogli e le fidanzate che hanno succhiato le poche energie che avevano gli azzurrii. La colpa poi è di Balotelli che gioca anche un mondiale con sufficienza tanto è montato. SEMBRAVA CHE DELLA PARTITA NON GLIENE FREGASSE NIENTE, L'INDOMANI DOVEVA FARSI LA CRESTA BIONDA (QUESTO ERA IL SUO UNICO PENSIERO) La colpa poi è anche della federazione che ha speso un patrimonio per il soggiorno ( 3,5 milioni di euro) prenotando 159 camere ( ma gli azzurri non erano 23 ?) a 350 euro a notte. La Francia ha speso meno della metà prenotando "solo" una cinquantina di camere. Noi ritorniamo a casa mentre loro vanno avanti... A mio parere, gli unici due che si sono salvati sono Buffon e Verratti. Attorno a VERRATTI e a PEPITO ROSSI, BISOGNA COSTRUIRE LA SQUADRA PER GLI EUROPEI. GENTE UMILE E BASTA. i MONTATI, LASCIAMOLI DAL BARBIERE A FARSI LE CRESTE BIONDE O IN PALESTRA A FAR VEDERE I MUSCOLI . Noi non li vogliamo più vedere su un campo di calcio con la maglia della Nazionale che hanno deriso e umiliato.

    Rispondi

  • VELENOSO

    26 Giugno @ 14.52

    Le colpe so9no un po di tutti. Di Prandelli che ha portato in

    Rispondi

  • marirhugo

    26 Giugno @ 13.54

    Bravo Stefano b. . Ma questo discorso vale anche per gli altri? o gli altri non hanno macchine e belle donne e non cazzeggaino su FB? Non e' stato lui a chiamare in causa Buffon ma Buffon a chiamare in causa lui. Secondo te ,uno che porta le magliette con sopra scritto "boia chi molla", lo ha accusato per lo scarso impegno e lo scarso attacamento alla maglia o c'e' qualche altro motivo?

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Trintignant, "per me la carriera è finita"

cinema

Trintignant, "per me la carriera è finita"

Balletto

social

L'evoluzione della danza di Michael Jackson...in 4 minuti Video

Via Emilia Est: il lungo aperitivo. Ecco chi c'era: foto

Arte&Gusto

Via Emilia Est: il lungo aperitivo Ecco chi c'era: foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

La folle guerra dell'Onu al Parmigiano

IL CASO

La folle guerra dell'Onu al Parmigiano: il commento

di Claudio Rinaldi

8commenti

Lealtrenotizie

Public money, condannati in primo grado Costa, Villani e Buzzi

12Tg Parma

Public Money, condannati in primo grado Costa, Villani e Buzzi Video

parma calcio

Chiude la prima parte del ritiro crociato: il video-bilancio di Sandro Piovani

calcio

Sorteggio di Coppa Italia: inizio nostalgia (e rivalità) per il Parma il 12 agosto

12Tg Parma

Felino, lite condominiale finisce a pugni Video

Dda

In progetto furto delle salme di Pavarotti e Ferrari: condannata banda sardo-parmigiana

droga

Arrestati i due pusher da 100mila euro in un anno e clienti tutti parmigiani

9commenti

anteprima gazzetta

Droga, 2 arresti, patente ritirata ai clienti: "La droga fa male"

1commento

Parma

Derubata e...denunciata: è clandestina. Tre interventi in un giorno per le Volanti

2commenti

regione

Fidenza, 500mila euro per il Ballotta: arriva la pista indoor

Anas

Mulattiera-Fraore, da martedì 24 luglio cantiere sullaTangenziale nord

incidente

Schianto tra due auto a Ramiola: feriti due giovani Foto

carabinieri

Nessuno scippo: 75enne smascherato dalle telecamere e denunciato

polizia

Rissa a bottigliate in piazza della Pace. E lite in stazione

2commenti

via Mordacci

Picchia a sangue la ex e la rapina

12 tg parma

Nuovo Ponte della Navetta, posata la prima pietra. Fine lavori a marzo Video

12 tg parma

World series baseball: gli Usa negano il visto, e Daniel (Collecchio) resta a casa Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Maltrattare gli animali, tradire l'amicizia

di Filiberto Molossi

5commenti

DIGITALE

Ecco la Summer Promo: 2 mesi di Gazzetta a prezzo di 1

ITALIA/MONDO

reggio emilia

Ladri "con i bigodini": raid nei saloni, caccia alla banda dei parrucchieri

Chiaia di Luna

Lo spaventoso crollo di rocce a Ponza

SPORT

calcio e tribunale

Avellino non ammesso al campionato. Escluse altre due società di serie B e tre di serie C

ciclismo

Tour, 13ª tappa: tripletta Sagan in volata a Valence

SOCIETA'

gazzareporter

“Cala” la luna in Val Baganza

CHICHIBIO

"Trattoria della pieve", la tradizione e i sapori del paese

MOTORI

Motori

Jeep Wrangler, il mito Usa è sempre pronto a tutto

MOTORI

"Spiaggina 58": rinasce la 500 della Dolce Vita