formula 1

La Ferrari divorzia da Raikkonen e prende Leclerc. Il finlandese andrà alla Sauber

Il matrimonio fra la Ferrari e Kimi Raikkonen si concluderà al termine della stagione. E’ stata la stessa casa di Maranello a ufficializzarlo, con un comunicato. «Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra», si legge sul sito. 

LECLERC ALLA "ROSSA". Dopo l’addio al finlandese Kimi Raikkonen, che lascerà Maranello al termine della stagione 2018, la «Scuderia Ferrari comunica che, nella prossima stagione agonistica di Formula 1, Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale». Così una nota apparsa sul sito ufficiale della scuderia emiliana. 

RAIKKONEN ANDRA' ALLA SAUBER PER DUE ANNI. «Indovina chi è tornato?! Prossimi due anni con @sauberf1team, avanti! Si sente estremamente bene per tornare dove tutto ha avuto inizio!». Frasi inequivocabili, quelle apparse sull'account ufficiale di Kimi Raikkonen che, come annunciato poco fa dalla Ferrari, a fine anno chiuderà la propria avventura al volante di una "rossa" di Maranello e ne aprirà un’altra con la Sauber, che lo ha ingaggiato per due stagioni. «Siamo lieti di annunciare che #kimi7 si unirà a noi per le stagioni 2019 e 2020», ha twittato il team. 

ARRIVABENE: "GRANDE UOMO, HA FATTO LA STORIA DELLA SCUDERIA". «Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra». Lo scrive il team principal Ferrari, Maurizio Arrivabene. Raikkonen, prosegue, «in qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni».

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.