Ieri sera al circolo Arci di Viarolo si è tenuta la presentazione del libro «Inno alla vita. La bella storia di Moubarak» scritto da Maria Pollorsi.
Il libro tratta della storia di un bambino proveniente dal Ciad affetto da una grave forma di anemia che grazie all’intervento di Help For Children e all’ospitalità dell’autrice ha potuto ricevere adeguate cure sanitarie nel nostro paese.
Erano presenti all’evento il sindaco di Trecasali Nicola Bernardi, l’autrice del libro Maria Pollorsi, il presidente di Help For Children Parma Giancarlo Veneri, l’assessore alla cultura Massimino Gaibani, il presidente dell’associazione Noi Per Loro Nella Capretti e il dott. Mahmat Outmann che si è occupato di mettere in contatto l’associazione con la famiglia del bambino. Un evento molto sentito sia da parte della comunità viarolese che dall’amministrazione comunale.
«Questo libro racconta delle emozioni vissute da Maria e rappresenta un invito alla speranza, credo che anche solo aver conosciuto Moubarak sia un inno alla gioia e alla vita - ha dichiarato commosso il sindaco Bernardi -. Spero che il testo venga letto da molte
persone e soprattutto da chi, a causa delle situazioni vissute, ha bisogno di una luce di speranza».
Durante le parole del sindaco e dell’autrice sono stati parecchi i presenti che, avendo vissuto in prima persona la vicenda del piccolo Moubarak, non sono riusciti a trattenere le lacrime.
Il ricavato delle vendite sarà interamente donato all’associazione Help For Children di Parma.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma