Torna al Nuovo Teatro Pezzani dopo il successo di «Scusa sono in riunione, ti posso richiamare», «Una notte bianca» e «Se tutto va male divento famoso» Gabriele Pignotta con un’altra deliziosa commedia: «Mi piaci perché sei così!» scritta e diretta dallo stesso Pignotta, affiancato in scena da Fabio Avaro, Viviana Colais e Siddhartha Prestinari.
I quesiti di questa romantica commedia sono: quante volte ci siamo messi nei panni dell’altro per comprenderlo veramente? Quante volte abbiamo accettato il diverso modo di vedere le cose del nostro partner? Il segreto per andare veramente d’accordo sembrerebbe davvero essere una semplice frase «mi piaci perché sei cosi!». Ma è davvero una strada percorribile? O si finisce sempre per volere che l’altro/a cambi per assomigliare piuttosto a noi stessi? Marco e Monica sono innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, come spesso accade in tante storie d’amore, arrivano i primi screzi ed i primi cenni di noia. Quando la loro storia sembra essere arrivata alla deriva, provano un’ultima ed estrema soluzione. Una terapia di coppia sperimentale metterà i due protagonisti in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner. Vivranno tre mesi a parti scambiate. Al loro fianco, i vicini di casa Stefano e Francesca, insieme da 12 anni, felici agli occhi degli altri ma che, in realtà, si detestano profondamente e non trovano il coraggio di dirselo. Le vite delle due coppie si intrecceranno fino a quando il coperchio salterà e nasceranno situazioni bizzarre e occasioni di puro divertimento.
«Mi piaci perché sei così!» sarà in scena stasera e domani alle ore 20.45, domenica alle ore 16.00. Info, prenotazioni e vendita biglietti alla biglietteria di b.go San Domenico 7 (tel. 0521/200241 – info@nuovoteatropezzani.it) dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 20.45; domenica dalle ore 15 alle ore 16. R. S.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma