19°

29°

VIABILITà

Tangenziale Sud, ko un pezzo di barriera antirumore

Altre parti sarebbero a rischio: richiesto l'intervento di Anas

Tangenziale Sud, ko un pezzo di barriera antirumore
Ricevi gratis le news
6

Un pezzo di barriera antirumore si è staccato ed è caduto sulla carreggiata in tangenziale sud. E' accaduto a fine mattina, in direzione Piacenza, e fortunatamente nessun automobilista vi è finito contro. A spostare la pesante parte di barriera e ad aveitare che costituisse pericolo per la circolazione sono stati gli agenti della Polizia municipale. Ed è stato richiesto l'intervento di Anas per la sistemazione e per controllare anche il resto della struttura: alcuni punti potrebbero essere a rischio caduta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Alessia

    03 Marzo @ 22.52

    Personalmente sono giovane e insperta ma manderei tutto striscia (per "smerdare" un'po comune e organi a cui compete la cura delle strade. Non è possibile una situazione così.. I soldi per le cose di cui veramente necessitamo non ci sono quasi mai..strano eh??., niente ci si dovrà armare di carri armati per tramsitare su tangenziali strade urbane ecc.

    Rispondi

  • HARRIS

    03 Marzo @ 10.11

    Non sono proprio ultras del M5S come ribadito più volte, sono neutrale e osservo Sarò distratto nella lettura della gdp online che leggo ogni giorno ma i problemi enormi della tangenziale nord li vedo raramente in questo spazio e comunque non hanno quello spazio che meriterebbero perchè si tratta di "emergenza", basta fare un giro partendo dall'imbocco in via emilia ovest sino all'uscita di via Paradigna per rendersi conto che questa è una vera e propria "emergenza" che mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti oltre che causare gravissimi danni alle ruote delle macchine. Uno stato di "emergenza" non richiede un articolo ogni sei mesi ma molto più frequentemente come si sta facendo con il "degrado tour" quotidiano. Non si tratta di fare polemica ma richiamare lo Stato e in questo caso il PD alle sue responsabilità.. Ricordo, invece, che per le buche di Parma ogni giorno, ripeto ogni giorno, c'era la fotina del lettore. Andando indietro sull' "emergenza" buche" in tangenziale nord non ci sono articoli (mi sono fermato a settembre a fare i controlli sul sito della gpd: ci sono solo dei comunicati dell'anas dove si impegnano a fare manutenzione ma di "problema" buche non se ne parla, eppure sono buche molto profonde. Poi, redazione, non è certo il sottoscritto a fare polemica o fare le pulci, almeno io sino adesso non ho mai parlato dello stato di salute delle oche del Parco Nevicati o dei fili d'erba di troppo di via della LIberazione di Colllecchio dove abito e governa il Pd, su queste cose ci sorvolo perchè a me piace guardare gli elefanti non le formiche che mi passano davanti. Po ripeto, io non sono ultras di nessuno, mi limito ad osservare e stamattina come ogni mattina ho visto i soliti crateri enormi in tangenziale nord. REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Le foto dei lettori le mandano i lettori, e la tangenziale non è il luogo più indicato per fermarsi a fare scatti....Sui nostri articoli te lo ripeto: sei distratto. E sul nostro sito abbiamo anche i video del Tg Parma. P.s. - Non ho parlato di "ultras", ma di "supporters" del M5s . Sono due cose un po' diverse

    Rispondi

  • HARRIS

    03 Marzo @ 09.27

    Le tangenziali sono in condizioni disastrose, non sono da paese civile in particolar modo la tangenziale nord che presenta buche profonde di parecchi centimetri. Se le strade cittadine ora sono pulite, asfaltate bene, curate e messe a posto dal Comune di Parma, quelle invece delle tangenziali sono in condizioni infami. Le tangenziali sono di competenze dell'Anas ovvero del governo (e lo ricordo al grande popolo del PD che continua a fare polemiche sterili): andate a chiedere ai signori Pagliari e Maestri quanto tempo ci tocca ancora aspettare per vedere le tangenziali asfaltate? I soldi per le banche, per i loro lauti emolumenti, per il decreto salvaroma, per i supermanager pubblici, per gli aerei militari li tirano fuori mentre per i servizi e le infrastrutture no. Bella roba il PD, grande impegno per Parma.. non c'è che dire. E' incredibile come per tre fili d'erba in via Mazzini, l'anatra morta per cause naturali al Parco Ducale,l'abero di Natale si dedichino spazi e giornate intere di articoli polemiche e per i crateri enormi della tangenziale nord nessuno ne parli quando questo argomento meriterebbe tantissimo spazio. Adesso scatterò due foto sperando che me le pubblichino. Le responsablità sono dell'Anas, ovvero dello Stato , e qundi di Renzi e Letta, e quindi Partito Democratico. La Maestri e Pagliari devono dare risposte. HARRIS REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Credo che i supporters 5 stelle debbano organizzarsi meglio sulla lettura dei giornali, se poi li vogliono criticare. Ai problemi della tangenziale e alle sue buche, abbiamo dedicato (e dedichiamo, visto che stai commentando proprio una notizia su questo argomento....) tonnellate di articoli, prima e dopo il governo M5s e sempre ricordando bene la suddivisione di compiti fra Anas e Comune. Quindi, fai tutte le tue polemiche col Pd,ma sugli "articoli" documentati un po' meglio....Grazie

    Rispondi

  • Goldwords

    02 Marzo @ 11.24

    Fosse solo quello!! Oramai è percorribile, la tangenziale, solo da mezzi 4x4 dotati di sistemi anti-sfondamento degli ammortizzatori e gomme. Io ho già preso due sassate nei vetri e se vai ai 32 all'ora e prendi una buca rischi di dover chiamare i pompieri o "chi l'ha visto" è quasi peggio delle strade e i dossi della città!! E' in uno stato di abbandono che se non si fanno azioni eclatanti, come sempre, si rischia tanto. Pizza o chi per lui, LEGGI LA PROPOSTA: Io al posto del Comune, per evitare rischi ai suoi cittadini, la chiuderei con tanto di proclama e notizie ai TG nazionale e testate nazionali, vediamo se qualcuno interviene!! Se stai a guardare perché tanto è competenza Anas quindi Stato, siamo a posto.

    Rispondi

  • presente

    01 Marzo @ 17.42

    E poi c'è chi dice che questi uomini pensano solo a far multe nei divieti di sosta.....

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Miss Italia, spuntano foto di nudo, Carlotta rischia il titolo

Il caso

Miss Italia, spuntano foto di nudo, Carlotta rischia il titolo

"A du pass": aperitivo italo-rumeno. Ecco chi c'era: foto

FESTE PGN

"A du pass": aperitivo italo-rumeno Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Disoccupazione: come funziona la Naspi

L'ESPERTO

Disoccupazione: come funziona la Naspi

di Paolo Zani*

Lealtrenotizie

Prosciugano il conto corrente di un pensionato di Zibello: cinque denunciati

truffa online

Prosciugano il conto corrente di un pensionato di Zibello: cinque denunciati

Dopo il blitz

Residenti e commercianti: «Via Bixio non è una strada di spacciatori. C'è gente tranquilla e belle botteghe»

3commenti

SICUREZZA

Nuove videocamere e altri 7 vigili urbani

1commento

Vigatto

Emergenza viabilità, tangenziale «rimandata»

1commento

FONTANELLATO

Brucia la corte dei Boldrocchi: addio al recupero?

gazzareporter

Viale Vittoria, nuovi cartelli anti-spaccio Foto

Intervista

Pertusi: «Nel mio sangue scorre Verdi»

COLLECCHIO

Sagra della Croce, pochi bagni chimici

Pieveottoville

E' morta Renata Barbieri, «colonna» del volontariato

Libro

Un saggio su Bartali, eroe mito del Novecento

san leonardo

Furgone in fiamme all'incrocio tra via Venezia e via Trento. Video: lo spaventoso incendio - 2

2commenti

SPETTACOLI

Verdi Off - La grande notte in piazza Duomo Tutti gli appuntamenti

Si comincia con la danza verticale "Full Wall" e l'installazione "Macbeth"

PARMA

Sicurezza: 60 nuove telecamere e più agenti di polizia municipale Video

Ecco i progetti annunciati dal Comune

6commenti

Crédit Agricole

Giampiero Maioli insignito Cavaliere della Legione d’Onore dall'Ambasciata Francese

anteprima gazzetta

Sicurezza a Parma, il caso ora è politico: "Ma ai parmigiani interessa che si faccia qualcosa"

1commento

LAGASTRELLO

Un fungaiolo cade in un dirupo e muore fra il Parmense e la Lunigiana

Il recupero del corpo è difficile, perché si trova in una zona impervia

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Sicurezza: nessuno volti le spalle alla città

di Filiberto Molossi

GAZZAFUN

10 piazze della nostra provincia: in quale comune siamo?

ITALIA/MONDO

cagliari

In attesa del medico impegnato in una consulenza: "Tutta colpa di un negro"

INDIA

Panico in volo: passeggeri, sangue da naso e orecchie

SPORT

Tour Championship

Molinari, primo giro in sordina. "Ora tocca migliorare" Video

EUROPA LEAGUE

Zampata di Higuain: il Milan stende il Dudelange

SOCIETA'

milano

Risse e furti, la Questura chiude per 10 giorni i "Magazzini generali"

sospetto

Test di medicina, picco su Google: "Qualcuno ha barato"

MOTORI

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"

ANTEPRIMA

Honda, il nuovo CR-V. Come va in 5 mosse