Il prof Giuseppe Mingione sferra l'ennesimo attacco all'Anvur, l'ente ministeriale preposto alla valutazione della ricerca nelle università italiane e decide la suddivisione dei fondi stanziati dal governo.
"Premia i mediocri, penalizza le eccellenze" dice, in un'intervista al Corriere della Sera il super matematico, tra i più citati al mondo. Torna come ogni martedì Gazzetta università (martedì 7 marzo), con molti altre notizie dall'Ateneo di Parma. Oltre all'intervento del docente di Analisi matematica, il resoconto del Welcome day, giornata dedicata all'accoglienza degli studenti Erasmus extra Ue, la lezione di Marco Drago, attuale presidente di De Agostini Spa, la holding operativa del Gruppo e tante altre notizie dal mondo universitario.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
AriannaC
06 Marzo @ 22.34
Dice sempre cose interessanti il prof. Ed è tanto bello.
Rispondi
mtpuppy
06 Marzo @ 22.24
In Italia vincono i mediocri, non quelli come il professore, che invece è al di sopra degli stadard scientifici (e anche estetici!!).
Rispondi
Pasquale
06 Marzo @ 20.58
Grande novita'. Prof: da sempre l?italia (e non solo!!!!) premia i mediocri. In genere vanno avanti i mediocri, gli scarsi e i bravi danno fastidio. Chieda ai colleghi di sociologia invece di esternare.
Rispondi