Sei in Parma

CICLISMO

Mercoledì passa il Giro: ecco le modifiche alla viabilità

11esima tappa Carpi-Novi Ligure

16 maggio 2019, 15:23

Mercoledì passa il Giro: ecco le modifiche alla viabilità

Mercoledì  il “102° Giro d’Italia”  vedrà la nostra città sul percorso di gara, per questo motivo sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.
Dalle 11 alle 14 circa ci sarà la sospensione temporanea della circolazione lungo la via Emilia. A Parma saranno chiuse via Emilio Lepido, via Emilia Est, piazzale Vittorio Emanuele II, strada Repubblica, piazza Garibaldi, strada Mazzini, Ponte di Mezzo, piazza Corridoni, strada d’Azeglio, piazzale Santa Croce, via Gramsci, piazzale Caduti del Lavoro, via Emilia Ovest fino al ponte sul Taro. È previsto il senso unico alternato in tutte le strade laterali del percorso di gara. 
 Cambi anche per la tangenziale sud: nel tratto compreso tra lo svincolo di strada Traversetolo e lo svincolo di via Emilio Lepido, istituzione del divieto di circolazione in direzione Reggio. Il traffico in uscita dalla tangenziale diretto a Reggio Emilia verrà deviato sulla provinciale 513 della Val d’Enza (strada Traversetolo) e quindi su strada Montechiarugolo direzione Monticelli e strada provinciale 18 del Pilastrello.
Allo svincolo di via Mantova della tangenziale Nord: istituzione del divieto di circolazione nel ramo di ingresso in tangenziale direzione Reggio Emilia. 
Il traffico in uscita sulla tangenziale nord diretto a Reggio Emilia verrà deviato su strada Burla, via Venezia quindi su via Mantova direzione Brescello-Strada Cispadana.
Lungo il percorso verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle 8 alle 15. Previste le destituzioni di varie corsie preferenziali per i bus e di ztl.
A Fidenza,  dalle 11 alle 14.30, verranno chiuse la via Emilia, via XXIV Maggio, via IV Novembre e via Gramizzi. La carovana pubblicitaria attraverserà Fidenza intorno alle 12. Il passaggio dei corridori è previsto tra le 13.46 e le 13.56.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA