Sei in Parma

POLIZIA

Controlli straordinari: 16 diffide per chi stazionava con alcolici tra Battistero e Regio

08 giugno 2019, 12:05

Controlli straordinari: 16 diffide per chi stazionava con alcolici tra Battistero e Regio

Durante la serata di giovedì la Questura ha organizzato un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al controllo della movida, sia in seguito di segnalazioni da parte di alcuni residenti, sia come prassi dall’inizio della stagione estiva.
Sono state coinvolte pattuglie della Squadra volante, 3 pattuglie del Reparto prevenzione crimine, ed una pattuglia della Polizia Municipale.
La polizia locale, date le sue peculiarità, si è occupata della verifica di situazioni che violano il regolamento di polizia urbana del Comune di Parma, in cui sono inserite le zone più sensibili, urbanisticamente e per la concentrazione di persone: dalla zona di Duomo e Battistero, a quella di Pilotta e Teatro Regio.
Proprio in queste zone sono stati adottati 9 provvedimenti di diffida ed una sanzione amministrativa.
Le 9 diffide riguardano lo stazionamento con alcolici nella zona antistante il teatro Regio. La sanzione amministrativa è stata comminata nei confronti di un uomo che in Via Imbriani stazionava con una bottiglia di vetro contenente alcol. 

Sono state identificate circa 50 persone, allargando la zona anche a  Via d’azeglio e Borgo del Gallo.
Controlli che sono proseguiti nel pomeriggio di venerdì. 
Sono state identificate in tutto altre 46 persone, e anche in questo caso sono stati adottati provvedimenti di diffida, in totale 7, di cui 4 al Battistero e tre al teatro Regio, sempre per violazioni al regolamento di polizia urbana.

Nei confronti, invece, di un soggetto responsabile di accattonaggio molesto nei pressi della Steccata, è stata adottata una sanzione amministrativa con ordine di allontanamento.