Sei in Parma

Teatro Regio

Assemblea dell'Unione industriali: "2015-2018 quadriennio di crescita" - Video

20 giugno 2019, 16:50

Al via, al Teatro Regio la 74ª assemblea annuale dell’Unione Parmense degli Industriali. Ogni anno l'evento si propone come momento di confronto e riflessione sui temi che caratterizzano il territorio e il suo sviluppo. Dopo la parte privata, è iniziata la parte pubblica dell’assemblea. Andrea Violi ci presenta relatori e temi dell'incontro.

 

“L’economia globale è entrata in una fase delicata. La crescita sta infatti rallentando a causa di tensioni commerciali e geopolitiche”, esordisce Annalisa Sassi, presidente dell’Unione parmense degli industriali, nel primo intervento, sul palco del Regio.  “A nostro giudizio è necessario dare una scossa all’intera società italiana costruendo dal basso nuova fiducia “, prosegue la presidente Sassi dopo aver elencato le debolezze del sistema Paese. E, ancora: “La produzione industriale ed il fatturato si sono confermati in crescita e possiamo dire che questo dato ha contribuito a configurare gli anni 2015-2018 come un vero e proprio quadriennio di crescita “ afferma la presidente Annalisa Sassi parlando dell’economia locale.

 

In platea, insieme agli imprenditori del territorio, i rappresentanti delle istituzionali locali e regionali, i parlamentari ed esponenti del mondo economico e finanziario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA