Sei in Parma

festa

Celebrato a Parma il 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

25 giugno 2019, 10:24

Celebrato a Parma il 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

Le Fiamme Gialle di Parma hanno celebrato oggi il 245° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, le cui origini risalgono al 5 ottobre 1774 quando il Re di Sardegna Vittorio Amedeo III costituì, in Piemonte, la Legione Truppe Leggere.

Nella prima mattinata il Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Gianluca DE BENEDICTIS, ha deposto una corona di alloro al monumento dei caduti del Corpo collocato all’interno del cimitero della “Villetta”.

Poco dopo, presso la caserma “Generale Sante Laria” di via Torelli, ha avuto inizio la cerimonia celebrativa a carattere interno.

Dinanzi allo schieramento composto dagli ufficiali e dai militari del Comando Provinciale di Parma e dei Reparti dipendenti nonché da una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, è stata data lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e dell’“ordine del giorno” del Comandante Generale del Corpo, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana.

Il Comandante Provinciale, dopo una breve personale allocuzione, ha quindi proceduto alla consegna di alcune ricompense per lodevole comportamento in servizio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA