Sei in Parma

viabilità

Nuova veste per piazzale Salvo D'Acquisto

26 giugno 2019, 10:49

Nuova veste per piazzale Salvo D'Acquisto

Nuova veste per piazzale Salvo D'acquisto, a breve i lavori per la riqualificazione di via Borghesi, strada Albertelli e via Affò. L'Assessore ai Lavori Pubblici Michele Alinovi ed i tecnici di Parma Infrastrutture hanno presentato i due progetti ai rappresentanti del Consiglio dei Cittadini Volontari di Parma Centro ed airesidenti, raccogliendo suggerimenti e proposte prima dell'avvio dei lavori. Erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni; il Delegato al Decoro Urbano, Antonio Maria Tedeschi e la consigliera comunale Valeria Ronchini.

 

I primi lavori a partire sono quelli che riguardano la riqualificazione di tre traverse tra via Verdi e via Garibaldi, con costi pari a circa 250 mila euro. “In vista di Parma Capitale Italiana della Cultura per il 2020 e accogliendo le richieste dei residenti – ha spiegato l'Assessore Alinovi – abbiamo previsto il rifacimento completo delle tre strade”.

 

A luglio partirà il cantiere per la riqualificazione di via Borghesi, verranno rifatti i marciapiedi in pietra di Luserna e gli stalli per i posti auto che saranno contraddistinti da un fondo in cubetti di porfido. Verrà rifatto anche il fondo stradale in asfalto.

 

Seguiranno, in agosto, i lavori in via Albertelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA