Sei in Parma

Ausl-Comune

Lunedì apre la Casa della Salute Pablo

12 luglio 2019, 16:26

Lunedì apre la Casa della Salute Pablo

Comune e Ausl fanno sapere che lunedì 15 luglio apre la Casa della Salute Pablo. Nei locali rinnovati di via Savani 10, angolo via Bocchi, la struttura dell’Azienda Usl di Parma lascia la sede di via la Grola e diventa nuovo riferimento per la salute di oltre 35.000 cittadini dei quartieri, Pablo, Golese e San Pancrazio.

Nella Casa della Salute Pablo – aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 - trovano spazio la medicina di gruppo Pablo e i servizi di AUSL e Comune di Parma.

Ecco l'elenco delle attività assicurate dai medici di medicina generale Elena Bazzinotti, Andrea Bia, Maria Beatrice Gorreri, Maria Catena Mannino, Silvia Mantovan e Christine Papageorgiou. Gli oltre 9.300 assistiti usufruiscono anche del servizio di distribuzione diretta di farmaci e della possibilità di prenotare visite ed esami specialistici.

I primi servizi dell’Azienda Usl ad “abitare” la Casa della Salute sono il servizio di assistenza infermieristica domiciliare, aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30 (tel. 0521.393831 e fax: 0521.696977) e l’ambulatorio infermieristico, aperto dalle 11.30 alle 13 dal lunedì al venerdì. Questo ambulatorio assicura diverse prestazioni quali il controllo della pressione o della glicemia nel sangue, medicazioni, iniezioni, educazione sanitaria, ecc. L’accesso a quest’ultimo servizio è diretto e in alcuni casi è necessaria la richiesta del medico di famiglia (ad es. per le iniezioni).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA