Sei in Parma

Cena dei Mille stasera in strada della Repubblica. Tutte le informazioni pratiche

02 settembre 2019, 13:01

Cena dei Mille stasera in strada della Repubblica. Tutte le informazioni pratiche

Oggi  è il giorno della “Cena dei Mille”, che si svolgerà regolarmente come da programma nel centro storico di Parma: la tavolata si snoderà per circa 500 metri tra Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica. L’accesso all’area della “Cena dei Mille” sarà subordinato all’esibizione del braccialetto di ingresso. Di seguito, le indicazioni ufficiali del Comune di Parma.

RITIRO PASS

Per il ritiro dei braccialetti, sarà operativo un apposito point allestito presso i Portici del Grano, in Piazza Garibaldi, di fronte all’Albo Pretorio. Sarà possibile ritirare il proprio pass a partire dalle 17:00 e fino alle 20:00 di martedì 3 settembre: è necessario esibire il biglietto.

ACCESSO AREA APERITIVO

La “Cena dei Mille” sarà preceduta da un aperitivo. L’accesso all’area aperitivo sarà consentito a partire dalle h 19:00

RICONOSCIMENTO A NIEDERKOFLER

Alle h 20:00 è previsto un momento istituzionale, con i saluti del Comune di Parma e della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy. Seguirà la consegna del riconoscimento a chef Norbert Niederkofler.

CENA

La cena avrà inizio alle h 20:30. I posti pre-assegnati: l’esatta collocazione al tavolo verrà comunicata agli ospiti in concomitanza con il ritiro del braccialetto.

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

 - Dalle ore 04:00 del 02/09/2019 alle 12:00 del 04/09/2019 : Parcheggio Residenza Municipale Portici del Grano Istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, compresi ciclomotori e motocicli eccetto accreditati alla manifestazione. Piazza Garibaldi Destituzione delle rastrelliere portabiciclette e contestuale istituzione del divieto di sosta per velocipedi. 

- Dalle ore 10:00 del 03/09/2019 alle ore 05:00 del 04/09/2019 e comunque fino a cessate esigenze : Strada Mazzini – dall’intersezione con Via Cavestro a Piazza Garibaldi – Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per i tutti i veicoli. Destituzione degli stalli di sosta riservati ai taxi. L’area riservata alla sosta TAXI sarà spostata in Strada Mazzini – da Via Cavestro a Via Oberdan –. Strada Dell’università – da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi – Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compreso ciclomotori e motocicli) eccetto mezzi accreditati alla manifestazione. Strada Mazzini – dall’intersezione con Via Cavestro a Piazza Garibaldi – Piazza Garibaldi Strada Della Repubblica – da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio – Strada Dell’Università – da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi – Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per tutti i veicoli.

 - Dalle ore 12:00 del 03/09/2019 alle ore 05:00 del 04/09/2019 e comunque fino a cessate esigenze : Strada Mazzini – dall’intersezione con Via Cavestro a Piazza Garibaldi – Piazza Garibaldi Strada Della Repubblica – da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio – Strada Dell’università – da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi – Istituzione del divieto di circolazione. Borgo S.Vitale Borgo Leon D’oro Borgo XX Marzo – da Strada Della Repubblica a Borgo Leon d’Oro – Borgo Bruno Longhi – da Strada Della Repubblica a Borgo Leon d’Oro – Borgo Giacomo Tommasini – da Strada Della Repubblica a Borgo S. Chiara – Istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente;

- Dalle ore 00:00 del 02/09/2019 alle 20:00 del 04/09/2019 : P.le Cervi Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per tutti i veicoli eccetto mezzi di soccorso ed emergenza e veicoli E.I.. GC

- Dalle ore 06:00 del 02/09/2019 alle 12:00 del 03/09/2019 : P.le Cervi Istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti e mezzi di soccorso ed emergenza e veicoli EI. V.lo Cervi Istituzione del senso unico alternato.

- Dalle ore 12:00 del 03/09/2019 alle ore 05:00 del 04/09/2019 : P.le Cervi Istituzione del divieto di circolazione eccetto mezzi di soccorso ed emergenza e veicoli EI. V.lo Cervi Istituzione del senso unico alternato.

- Dalle ore 05:00 del 04/09/2019 alle ore 20:00 del 05/09/2019 P.le Cervi Restringimento di carreggiata.

  • In caso di maltempo (svolgimento manifestazione all’interno del Ponte Nord) : Dalle ore 08:00 del 02/09/2019 alle ore 05:00 del 04/09/2019 Ponte Europa Istituzione del divieto di circolazione. 

 

AUTOBUS, LE MODIFICHE

Si comunica che, a seguito della chiusura al traffico veicolare di P.zza Garibaldi e Strada della Repubblica, in concomitanza con la chiusura al transito di V.le Mariotti per lavori, dalle ore 12,00 e fino al termine del servizio notturno di martedì 3 settembre 2019, le corse delle linee urbane interessate osserveranno le deviazioni di percorso di seguito evidenziate:

- linee urbane n. 3 – 4 – 5 provenienti da est e diretti verso il centro città, giunti a Barriera Repubblica, i bus percorreranno V.le Tanara, V.le Fratti, V.le Bottego (fermata A – controviale), V.le Piacenza, V.le Osacca, per riprendere i rispettivi regolari percorsi in Via Gramsci. Stessa deviazione in direzione contraria, percorrendo V.le Pasini (anziché V.le Osacca) e V.le Mentana (anziché V.le Tanara/Fratti), ed effettuando la fermata D in V.le Bottego.

- Linea urbana n. 8: proveniente da Via Nenni, giunta in corrispondenza dello Stadio Tardini, percorrerà V.le Martiri della Libertà, Viale Berenini, Viale Basetti, Viale Toscanini, Via Mazzini, Strada Garibaldi, Stazione FS ove riprenderà il consueto percorso. Stessa deviazione in direzione contraria.

- linea urbana n. 4N: proveniente da est e diretta verso il centro città, giunta a Barriera Repubblica, percorrerà V.le Tanara, V.le Fratti, Strada Garibaldi per riprendere regolare percorso in Strada Mazzini. Stessa deviazione in direzione contraria, percorrendo Strada Garibaldi, V.le Mentana (anziché V.le Tanara/Fratti).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA