Sei in Parma

Pizzarotti vince 'Sindaci ai fornelli'

03 settembre 2019, 14:14

Chiudi
PrevNext
1 di 5

A poche ore dall'avvio del Settembre Gastronomico e in vista della Cena dei Mille, Federico Pizzarotti, ha raccolto il guanto di sfida di Capurso, comune pugliese che da 7 anni promuove "Sindaci ai fornelli".

Nella singolare gara di cucina Pizzarotti e Antonello Denuzzo (primo cittadino di Francavilla Fontana) hanno trionfato con un primo piatto a base di capunti, polpettine, peperoni, pesto di pomodoro piccante, feta e chips di patata dolce, ingredienti trovati in una mistery box ed assemblati al momento.  cui è stato dato il titolo di "Miseria e Nobiltà".

La singolare gara di cucina è  ideata e diretta dal giornalista e gastronomo Sandro Romano e organizzata dal Comune di Capurso e da Rp Consulting, agenzia di mar-keting, comunicazione ed eventi, con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari e dell’Anci e con il sostegno della Camera di Commercio di Bari, sotto l’egida del network Mordi la Puglia e dell’Accademia Italiana Gastronomia e Gastrosofia.     

La ricca pasta preparata dai sindaci di Parma e Francavilla ha conquistato la giuria, composta da personalità di alto profilo del mondo imprenditoriale e gastronomico pugliese. 

Alla fine, applausi per tutti i sindaci e a  tutti gli chef che hanno fatto da tutor ai cuochi con la fascia tricolore.