Sei in Parma

fibrosi cistica

E' morto Lollo, il 12enne che Parma aveva nel cuore. Gaione in lutto: annullata la sagra

15 settembre 2019, 11:27

E' morto Lollo, il 12enne che Parma aveva nel cuore. Gaione in lutto: annullata la sagra

Dodici anni con una malattia genetica che toglie il fiato. Dodici anni con la speranza e i sogni mai messi a tacere. Ma il finale non è stato quello che Parma aveva sperato e che aveva cercato in tanti modi di sostenere. Nella notte all'ospedale Gaslini di Genova è morto Lollo. Dalla nascita gli era stata diagnosticata la fibrosi cistica ed era iniziato un percorso tortuoso, culminato nel trapianto dei polmoni avvenuto a Torino. Trasferito al Gaslini per il recupero, aveva avuto sempre al suo fianco i genitori Michele e Simona, che hanno anche lasciato il lalvoro per potergli stare accanto. 

Ieri mattina la tragica notizia è arrivata a Gaione, dove la famiglia risiede. E subito la comunità, stretta nel dolore ai familiare, ha deciso di annullare in segno di lutto la sagra settembrina prevista per ieri sera.

Per Lollo,  per permettergli condizioni di vita migliori possibili e per costruire un percorso di speranza e guarigione, erano state organizzate diverse iniziative di solidarietà e destinato il ricavato di diverse manifestazioni, dai Giochi della frazioni al Motogiro in appennino. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA