Sei in Parma

parma

Il sindaco Pizzarotti: 'Inizia la mia nuova avventura: in collina' - Video

08 ottobre 2019, 11:24

L'ha raccontato in occasione del suo 46esimo compleanno: "Oggi è un giorno speciale perché ho coronato un desiderio che coltivavo da 10 anni. Ho finalmente trovato una casa in collina in cui iniziare a costruire attività e progetti che vorrei mi accompagnassero in un futuro, quando verrà il tempo giusto per realizzarli. Ma intanto inizio a creare le condizioni, in un contesto che fa bene all'anima e al fisico, in cui persone volenterose e disponibili portano avanti una piccola comunità".

E tra gli impegni in politica e questo nuovo tassello, non è difficile pensare che l'addio alla vita da informatico sia ormai ufficiale. 

La casa a cui fa riferimento Pizzarotti si trova a Castello di Casola, nel comune di Terenzo, ad una cinquantina di chilometri da Parma tra Fornovo e Berceto. E' lui stesso a mostrare un video del borgo,  attraversato dalla via Francigena. "E proprio i viandanti incontrati durante la mia prima fortunosa visita mi fecero innamorare di questo luogo. Da cittadino (nel senso di abitante di città) scoprire le problematiche e le opportunità delle piccole comunità mi ha aperto una nuova prospettiva su quanto bella e variegata sia l'Italia, e su quanto siano importanti le attenzioni ai territori montani. Dunque all'alba del mio quarantaseiesimo compleanno inizia una nuova avventura, che affronterò con la passione di sempre, auguro a tutti di continuare a scoprirsi e reinventarsi giorno dopo giorno".