Sei in Parma

sicurezza

Ancora controlli a tappeto: sgombero in via Savani

18 ottobre 2019, 16:54

Ancora controlli a tappeto: sgombero in via Savani

Altro intervento massiccio delle Forze dell'ordine questa mattina, con Polizia con pattuglie della Questura, del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia e con la Polizia ferroviaria in alcune zone calde della città. Sono state identificate 52 persone: 13 sono stranieri, sono stati controllati 31 veicoli. 

In via Savani angolo via Reggio, con l’ausilio della Polizia ferroviaria, sono stati sorpresi due occupanti abusivi in un terreno di proprietà delle ferrovie e per tale motivo sono stati indagati per invasione di edifici in concorso. Si tratta di un marocchino del '94 con numerosi precedenti per rapine ed un tunisino dell’83’ con altrettanti precedenti per rapine.

I controlli sono proseguiti poi nel quartiere S.Leonardo e nei punti in cui il sistema predittivo X-Law indicava l’alta probabilità che venissero commessi reati. Parallelamente, in mattinata, l’ufficio Immigrazione ha provveduto all'espulsione di un marocchino di 46 anni ritenuto "pericoloso" dalle forze dell'ordine, con precedenti per spaccio uscito da poco dalla locale casa circondariale. E' stato accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio di Potenza, in attesa  dell'espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento. .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA