Sei in Parma

12 Tv Parma

Cuoco perfetto: le telecamere filmano le sfide (con pubblico)

29 ottobre 2019, 09:37

Cuoco perfetto: le telecamere filmano le sfide (con pubblico)

CHIARA DE CARLI   
Sono iniziate ieri mattina e proseguiranno fino a domani sera, le riprese delle «sfide» ai fornelli della terza stagione del talent show culinario di 12 Tv Parma «Il Cuoco Perfetto». Impegnati tra pentole e padelle, i primi otto aspiranti «cuochi perfetti» sono stati messi alla prova nella replica dei piatti proposti dagli extrachef Alberto Rossetti e Nicole Zerbini con una doppia difficoltà aggiuntiva: le telecamere e le luci di scena e la presenza del pubblico alle riprese. 
Sì, perché la grande novità di questa edizione è proprio la location in cui si svolgono le sfide in cucina: il corridoio del centro commerciale Eurosia di via Traversetolo dove fino a domani sera resterà allestito il set su cui lavorerà la troupe capitanata da Nello Fochetti, ideatore e regista della trasmissione. 
«Registrare in un centro commerciale è una scelta che presenta sicuramente più difficoltà rispetto allo studio ma è anche più stimolante», rivela Fochetti tra un ciak e l’altro. Una «differenza» sentita anche dal confermatissimo trio di giudici del programma, ovvero Maria Amalia Anedda, Fabio Romani e Marco Parizzi. «C’è una bella differenza con le edizioni passate: non siamo più “da soli” ma c’è un pubblico reale che guarda le riprese - conferma la Anedda -. Per questa prima giornata però i clienti del centro commerciale erano un po’ “timidi” e sono rimasti molto defilati: spero che domani e dopodomani, tra una ripresa e l’altra, decidano di avvicinarsi per scambiarci le impressioni». Anche quest’anno le preselezioni sembrano aver definito una squadra di concorrenti che promettono di darsi battaglia a suon di ricette. 
«Il livello dei partecipanti alle fasi finali è molto buono e abbiamo grandi aspettative per questa terza edizione – sottolineano i giurati -. L’incognita dell’emozione gioca sempre un ruolo importante in questo tipo di sfide perché l’errore è dietro l’angolo, ma noi crediamo che sarà una stagione divertente». 
E intanto da domenica sera alle 21 si inizieranno a conoscere i concorrenti con la prima puntata della stagione che ripercorrerà i momenti salienti dei casting.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA