Sei in Parma

CONSIGLIO COMUNALE

Entro novembre finiranno i lavori in via Mazzini

Verrà migliorata l'illuminazione pubblica in Cittadella

11 novembre 2019, 15:43

Entro novembre finiranno i lavori in via Mazzini

A breve finiranno i lavori lungo il marciapiede di via Mazzini. Lo ha promesso Michele Alinovi, assessore ai Lavori pubblici durante il consiglio comunale in corso, rispondendo ad una interrogazione di Laura Cavandoli della Lega. L’assessore ha poi ricordato che il prossimo anno il cantiere proseguirà, dopo la pausa prevista in seguito al completamento della prima fase dei lavori. Tempo permettendo, il rifacimento del marciapiede in via Mazzini dovrebbe finire entro la fine di novembre. Stesse tempistiche per i lavori dei privati in viale Mariotti.

Entro fine novembre inizieranno in Cittadella i lavori per un primo miglioramento provvisorio dell’illuminazione pubblica, ora carente. Lo ha detto l’assessore Alinovi, anticipando che il cantiere definitivo partirà a metà 2020. Sempre per la Cittadella, il vicesindaco Bosi ha promesso la prossima installazione di attrezzi per permettere di fare fitness all’aperto.

Il consigliere Luca Ciobani della Lega ha poi chiesto alla giunta di migliorare la segnaletica stradale al parcheggio scambiatore Nord per evitare la rimozione di decine di auto ogni volta che il Parma gioca in casa.