Sei in Parma

incendio

Albertelli Newton, in fiamme il tetto della palestra: scuola evacuata. Domani lezioni regolari - Foto

03 dicembre 2019, 09:59

Chiudi
PrevNext
1 di 13

Un incendio di vaste dimensioni sta coinvolgendo il tetto della palestra della scuola Albertelli Newton. La palestra è in fase di ristrutturazione. Le fiamme si sono levate altissime e la colonna di fumo è ben visibile in diversi punti della città. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Parma supportate dai colleghi di sant'Ilario d'Enza e Reggio. La scuola è stata evacuata in via precauzionale (il punto di ritrovo è da Strada Casa Bianca, lato opposto alla via Emilia) ed è in corso l’allontanamento dei bambini della scuola infanzia Tartaruga. In base alle esigenze delle operazioni di spegnimento dell'incendio e della messa in sicurezza, potrebbe essere chiuse alcune strade. 

l'incendio è stato spento intorno alle 10.50. Continuano le operazioni di messa in sicurezza e di verifica della struttura e i rilievi per stabilire le cause del rogo.

Il Comune ha invitato, a titolo precauzionale, a tenere chiuse le finestre degli edifici circostanti.

La dirigenza scolastica comunica che sono stati annullati i colloqui coi genitori previsti per oggi. Da domani, invece, i bambini della Scuola Infanzia Tartaruga e gli alunni della scuola Albertelli-Newton potranno riprendere regolarmente le lezioni